Anima, utile primo trimestre balza a 52,9 milioni. Avvia buyback

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Anima , gestore patrimoniale italiano quotato su Euronext Milan, ha chiuso il primo trimestre del 2024 con commissioni nette di gestione pari a 80 milioni di euro (+15% rispetto ai 69,6 milioni di euro del 1Q23, +9% al netto di Castello SGR). Le commissioni di incentivo, sostanzialmente assenti nel periodo corrispondente del 2023, sono state pari a 26,9 milioni di euro, mentre gli altri proventi hanno raggiunto i 14,9 milioni di euro, con un incremento del 41% rispetto al primo trimestre 2023. (LA STAMPA Finanza)

Su altre fonti

In crescita anche le commissioni nette di gestione sono state pari a 80 milioni di euro (+15% sul primo trimestre 2023, +9% al netto di Castello Sgr). (Wall Street Italia)

I mercati azionari sono in un punto decisivo. Quale direzione prenderanno da ora in poi? E Piazza Affari continuerà a mantenere la forza relativa al rialzo degli ultimi mesi? Al momento, la nostra attenzione è posta sulle chiusure odierne e di questa settimana e poi sui successivi setup annuali del 23 magguo e del 27 goigno. (Proiezioni di Borsa)

FTSE Italia Mid Cap Anima Holding (LA STAMPA Finanza)

Probabile accelerazione rialzista dei mercati alle porte

Da domani quale direzione prenderà Wall Street? Sui grafici a parer nostro non è ancora chiara una nuova tendenza rialzista anche se gli oscillatori presentano delle divergenze rialziste. Ecco perchè la giornata di contrattazione odierna è molto importante. (Proiezioni di Borsa)

Il ribasso iniziato ad aprile aveva quasi convinto molti investitori che quello fosse l’inizio di una lunga fase ribassista. Allo stato dei fatti, quel 6% circa di ritracciamento dai massimi annuali raggiunti fino a quel momento, potrebbe forse dato forza ai grafici per tentare presto la formazione di nuovi massimi. (Proiezioni di Borsa)

Mercato azionario Utile netto di 53 milioni di euro, in crescita del 75%, nel primo trimestre 2024 e nuova politica di remunerazione. (financialounge.com)