La Grecia riapre all'Italia, ma test e quarantena per chi arriva da Veneto

L'Arena ESTERI

L’eccezione resta invece per le regioni più colpite dalla pandemia da coronavirus, come ad esempio l’Ile-de-France (Parigi e dintorni) per la Francia, quattro regioni italiane (Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto) e altre quattro spagnole (Madrid, Catalogna, Castilla e Leon, Castille-La-Mancha).

«Ciò dipenderà dall’aeroporto di origine, non dal paese di origine», ha spiegato la fonte.

Chi arriva da queste regioni sarà sottoposto a un test all’arrivo. (L'Arena)

La notizia riportata su altri giornali

In attesa che i ministri Ue si incontrino il prossimo 5 giugno per un ulteriore confronto, ecco le regole base per viaggiare quest'estate. Dal 3 giugno si viaggerà in tutta Italia, tra regioni e via mare; e all'estero? (Leggo.it)

Nella fase 3, dal primo luglio in poi, sono ammessi voli internazionali in tutti gli aeroporti della Grecia. La fase due, dal 15 giugno al 30 giugno, prevede voli internazionali per Atene e Salonicco. (Gazzetta del Sud)

Retromarcia della Grecia sulla chiusura ai turisti italiani: ora il governo di Atene ci ha ripensato e ha deciso di aprire le frontiere ai visitatori che provengono dal nostro Paese. Chi proviene da Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna dovrà sottoporsi a test all’arrivo e, anche se il risultato sarà negativo, mettersi in auto-quarantena per 7 giorni. (La Legge per Tutti)

Istockphoto Fase 2, la Grecia apre all'Italia ma a precise condizioni: test e quarantena per chi arriva da regioni a rischio. Dello stesso avviso e della stessa durezza era stata precedentemente la replica di Luca Zaia, presidente della Regione Veneto (Notizie - MSN Italia)

Dal primo luglio verranno riaperti tutti gli aeroporti internazionali e i test verranno eseguiti solo su campioni, salvo ulteriori disposizioni. Dal 15 giugno la Grecia riaprirà i confini, i turisti potranno arrivare all'aeroporto di Atene e Salonicco e entrare nel Paese senza doversi sottoporre a una quarantena. (Sputnik Italia)

Così all'Ansa l'assessore regionale al Turismo dell'Emilia-Romagna, Andrea Corsini, commenta la riapertura della Grecia all'arrivo degli italiani ma con test per alcune regioni tra cui l'Emilia-Romagna. (La Repubblica)