Quali opportunità legate alla cessione dei crediti fiscali?

Pagamenti Digitali ECONOMIA

Dall’altro, chi acquista il credito può impiegare il suo denaro e ottenere dei rendimenti interessanti

Tuttavia, la cessione del credito d’imposta è uno strumento che può essere gestito con maggiore elasticità.

Oltre che la riqualificazione degli immobili e l’efficienza energetica, Superbonus ed Ecobonus hanno portato alla ribalta il concetto di credito fiscale (o credito d’imposta).

Quest’ultima, infatti, è vantaggiosa sia per il cessionario, sia per l’acquirente, tant’è che si è sviluppato un mercato attorno al credito d’imposta. (Pagamenti Digitali)

Su altri giornali

Il Superbonus, come previsto dall'art. 119 del decreto Rilancio è riconosciuto esclsuivamente per gli immobili per uso abitativo e debitamente serviti da impianto di riscaldamento. (La Repubblica)

Qui imprenditori, freelance e start-up lavorano fianco a fianco ma sempre in autonomia, in un luogo perfetto per stimolare e favorire il networking tra tutti gli ‘associati’ Un open space di oltre 500 m² moderno, elegante e accogliente, dove condividere progetti e obiettivi con altri professionisti, conoscere e farsi conoscere, mettersi in rete e sviluppare la propria attività. (La Valle Dei Templi)

Rispondiamo, intanto, alle domande più frequenti sui documenti da presentare per avere accesso all’agevolazione Le nuove condizioni del Superbonus. (Corriere della Sera)

a cura di Antonella Donati. Nel condominio si discute sul Superbonus 110% per cappotto termico del fabbricato, sostituzione degli infissi delle singole unità abitative, coibentazione dei terrazzi condominiali e installazione impianto fotovoltaico. (La Repubblica)

Superbonus 110 per cento, nel calcolo del requisito della prevalenza della superficie ad uso residenziale rientrano tutti gli edifici che ne fanno parte del condominio. (Informazione Fiscale)

Certo, la proroga per i condomìni, gli edifici da due a quattro unità di un solo proprietario, le case popolari e gli immobili del terzo settore farà slittare di qualche mese il portafoglio ordini di alcune imprese. (Il Sole 24 ORE)