Salman Rushide, in un filmato il momento dell’aggressione subita a New York

LaPresse ESTERI

Rushdie è stato adagiato o è caduto a terra e l’assalitore bloccato.

Un uomo è salito sul palco e ha cominciato a colpire con pugni Rushdie mentre lo scrittore veniva presentato al pubblico.

Lo scrittore e saggista indiano è stato colpito prima di partecipare ad una conferenza al festival letterario di Chautauqua. Lo scrittore Salman Rushdie è stato aggredito mentre si apprestava a partecipare a una conferenza a New York. (LaPresse)

Su altre fonti

Ansa. "Le notizie non sono buone. "Probabilmente perderà un occhio, i nervi del suo braccio sono stati recisi e il suo fegato è stato ferito e danneggiato", ha spiegato al New York Times. (Sky Tg24 )

«Anche se finora non c’è nessuna notizia sulla sua morte ci auguriamo che tiri le cuoia e con la morte di questo autore satanico il cuore ferito dei musulmani possa guarire dopo tutti questi anni». In queste ore in molti hanno espresso preoccupazione per le condizioni di salute dello scrittore, accoltellato ieri sera prima di una sua conferenza. (Open)

Il ministero della Difesa ucraino ironizza in un video: "Russi non andate in Crimea, a meno che non vogliate una pausa estiva spiacevolmente calda" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Attualmente è sotto la custodia della polizia dello Stato di New York mentre Rushdie è ricoverato in ospedale. APPROFONDIMENTI STATI UNITI Il verdetto PERSONE Foto STATI UNITI L'aggressione. Rushdie, dal 1989 vittima di fatwa per i suoi «Versi satanici»: il verdetto e le 59 persone morte a causa del suo libro. (ilmessaggero.it)

Ma stiamo lavorando con l’FBI, l’ufficio dello scheriffo e determineremo la causa che ha provocato questo attacco” ha detto il Maggiore Eugene Staniszewski della polizia di stato di New York subito dopo l’aggressione. (Agenzia askanews)