La Stampa: il 51% di Autostrade ai tedeschi di Allianz. Patanuelli smentisce

L'HuffPost ECONOMIA

Il prossimo appuntamento è previsto per il 7 aprile: sarà allora che nel cda di Atlantia si rifarà il punto sul dossier Autostrade per l’Italia, giunto a una fase cruciale.

La Stampa annuncia che un accordo sarebbe ad un passo e prevedrebbe che il 51% della società Autostrade Per l’Italia finisca ai tedeschi di Allianz mentre il 49 rimarrebbe ad Atlantia e non sarebbero previste revoche della concessione o penali. (L'HuffPost)

Su altre fonti

La complicata operazione non prevederebbe come ovvio una revoca della concessione ad Autostrade per l’Italia. Di qui la decisione di scommettere su Allianz, il gigante assicurativo tedesco, che attraverso la Appia Investments già possiede il 6,94% di Autostrade. (La Stampa)

Allianz, quindi, può essere una delle parti al tavolo, ma il controllo di Aspi deve passare a Cdp e F2i. Per questa banca d'affari è positivo il fatto che il negoziato tra il governo italiano e Atlantia sia in corso. (Milano Finanza)

Secondo il sito del quotidiano torinese edito da Gedi, il premier e la ministra dei Trasporti Paola De Micheli avrebbero appunto raggiunto un’intesa su Autostrade. (Il Fatto Quotidiano)

La ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, smentisce e parla di “notizie riportate prive di fondamento". (La Stampa)

Le azioni Atlantia hanno premuto lievemente sul pedale del freno sulla scia delle ultime notizie riguardanti il futuro di Aspi. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Milano Finanza, quella di domani si rivelerà una giornata particolarmente importante per le azioni Atlantia. (Money.it)

"Allianz è socia di Aspi e quindi qualcuno può aver fatto un ragionamento sequenziale". Gli occhi degli investitori sono puntati sul cda previsto per domani, 7 aprile, in cui verrà fatto nuovamente il punto sul dossier Autostrade per l'Italia, giunto a una fase cruciale. (La Repubblica)