Giornata mondiale della Radio dedicato alle donne. Alla Radio Vaticana più giornaliste che giornalisti

La Perfetta Letizia ESTERI

Ricorre oggi il World Radio Day, la Giornata mondiale della Radio, promossa dall'Unesco. Radio Vaticana - Quest'anno l'evento punta l'attenzione sul ruolo delle donne. In continua evoluzione, la radio resta anche oggi il mezzo che riesce a raggiungere il pubblico più vasto a livello mondiale. Da qui il suo... (La Perfetta Letizia)

Su altre fonti

Franco Cecchin,si pone come una risposta alla recente Esortazione apostolica di papa Francesco “Evangelii gaudium” che invita a riflettere sull’impegno e sul servizio in ambito sociale e politico. L'iniziativa, promossa dal Prevosto di Lecco mons. (ResegoneOnline)

Georg Ganswein, segretario di Ratzinger e prefetto ... (ANSA) - ROMA, 11 FEB - ''Sì, è vero, è stato uno choc, era inaspettato. (Il Messaggero)

Il portavoce vaticano: Ratzinger «ha conservato il suo sorriso», vive appartato «ma non isolato». La sua rinuncia fu «un atto di governo». (La Stampa)

Basterebbe una semplice provocazione, una frase a doppio senso, una calunnia pubblicata in un ... (korazym.org)

Un credente può perdere la fede a causa delle sue passioni e vanità, mentre un pagano può diventare credente attraverso la sua umiltà: questo, in sintesi, quanto ha detto il Papa stamani durante la Messa presieduta a Santa Marta. (La Perfetta Letizia)

Un anno fa, come domani, papa Benedetto XVI comunicava la decisione di lasciare il pontificato. Un annuncio inatteso, seguito da tante reazioni, da giudizi sommari e superficiali ma anche da analisi che hanno saputo mettere in luce la portata storica e il coraggio di una simile scelta. (La Perfetta Letizia)