F1 | I commissari respingono la protesta Aston Martin: Sainz resta 7°

Motorsport.com Svizzera SPORT

Carlos Sainz manterrà la sua posizione sulla griglia di partenza del Gran Premio di Cina. Il collegio dei commissari sportivi presente a Shanghai ha respinto il reclamo presentato dall’Aston Martin, secondo la quale lo stop della Ferrari dopo l’uscita di pista nella sessione Q2 avrebbe violato l’articolo 39.6 del regolamento sportivo (“Qualsiasi pilota la cui vettura si fermi in pista durante la sessione di qualificazione non sarà autorizzato a partecipare ulteriormente a quella sessione”). (Motorsport.com Svizzera)

Ne parlano anche altri media

Qualifiche finora molto complicate per la Ferrari nel GP di Cina. Se Charles Leclerc è riuscito a centrare il tempo in Q1 solo all’ultimo, nel Q2 Carlos Sainz è finito contro le barriere, causando anche la sospensione della sessione con le bandiere rosse che sono state subito sventolare dopo l’incidente dello spagnolo. (OA Sport)

Sainz ha poi ripreso le qualifiche piazzandosi in settima posizione. Lo spagnolo ha perso il controllo della sua Ferrari all'ultima curva finendo fuori pista. (Sport Mediaset)

Lo spagnolo ha spiegato di aver agito di conseguenza una volta compreso di andare a sbattere, e questo gli ha consentito di salvare la sua qualifica. (Autosprint.it)