La sterlina raggiunge il minimo da 37 anni rispetto al dollaro mentre aumentano i timori di recessione

MagicTech ECONOMIA

La sterlina è scivolata al livello più basso dal 1985 rispetto al dollaro venerdì dopo che un giro di dati più deboli del previsto sulle vendite al dettaglio nel Regno Unito ha amplificato le preoccupazioni che il paese fosse diretto a una recessione prolungata. La sterlina è scesa dello 0,8% negli scambi mattutini a Londra a $ 1,137, la prima volta che ha superato la soglia di $ 1,14 in quasi quattro decenni, secondo i dati Refinitiv. (MagicTech)

La notizia riportata su altri giornali

Le obbligazioni del Regno Unito sono crollate e la sterlina è scesa a un nuovo minimo da 37 anni, mentre i trader si sono opposti alla prospettiva di un ulteriore stimolo fiscale che minaccia di minare l’obiettivo della Banca d’Inghilterra di combattere l’inflazione dilagante. (Money.it)

I tassi in rialzo negli Usa spingono ancora il dollaro verso nuovi massimi in un trend che sembra essere inarrestabile. (Money.it)

Infatti, considerando che dal 2019 a oggi l’indice dei prezzi al consumo nel nostro Paese è salito al 10,65%, il BTP 2049 rende meno del 3% Attualmente, BTP 2049 è quotato meno di 95,80 centesimi. (InformazioneOggi.it)

Ilriprende la sua corsa epluriennali. (ilmessaggero.it)

L’euro precipita ai nuovi minimi record nei confronti del dollaro Usa dall’ottobre del 2002, ovvero nei pressi dei valori più bassi in 20 anni, sulla scia della carrellata di dati macro negativi relativi all’Europa: gli indici Pmi dicono che l’Europa è già in recessione. (Borse.it)