Kerry rompe il tabù: “Ora negoziamo con Assad”

La Stampa ESTERI

«Alla fine dobbiamo negoziare. Siamo sempre stati disposti a farlo, nel contesto del processo di Ginevra. Quello per cui stiamo spingendo ora è indurre Assad a sedersi al tavolo, e ciò può richiedere un incremento delle pressioni su di lui di vario genere». (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Istanbul, 16 mar. (askanews)

Il segretario John Kerry si apre al negoziato con Bashar Assad, mentre la trattativa sul nucleare con l'Iran volge al termine. (Palermomania.it)

Sono state rese note le nuove date e la location della riunione delle Nazioni Unite sull’Assistenza al Popolo Palestinese, dal titolo “Speeding up relief, recovery and reconstruction in post-war Gaza", che da Il Cairo (23 e 24 Febbraio) è stata spostata per motivi di sicurezza a Vienna i prossimi 31 Marzo e 1... (Prima Pagina News )

(Credits:Lapresse/AP Photo / Remy de la Mauviniere). Luciano-Tirinnanzi.jpg · Luciano Tirinnanzi. (Panorama)

Aleppo Siria Che significato ha l'anniversario di un conflitto ancora in corso che ha causato la morte di più di 220.000 persone? Mentre la guerra in Siria entra nel suo quinto anno il 15 marzo – il giorno in cui nel 2011 centinaia di siriani sono scesi in strada a ... (Arabpress)

"Proprio oggi (ieri n.d.r.) al consiglio Affari esteri abbiamo discusso del dramma dei cristiani e delle minoranze religiose nel Nord dell’Iraq e in Medio Oriente"Lo dice in una intervista a Avvenire l'Alto rappresentante per la politica estera dell’Ue Federica Mogherini (Prima Pagina News )