Fca-Psa, arriva l’annuncio ufficiale della fusione

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Finalmente sembra essere ufficiale: Fiat Chrysler Automobiles e PSA hanno raggiunto l’accordo per la fusione.

Carlos Tavares sarà Chief Executive Officer, oltre che membro del Consiglio di Amministrazione, per un mandato iniziale di cinque anni”.

Infatti, nel corso della giornata di ieri gli azionisti e i vari organi amministrativi hanno “dato l’ok” firmando l’accordo.

Secondo i dati aggregati dell’anno 2018, la fusione tra i due gruppi incrementerà le vendite del mercato automobilistico poiché è stato stimato che dovrebbero essere circa 8,7 milioni i veicoli venduti. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

L’accordo prevede una fusione paritetica (50/50) dei rispettivi business. Nasce il 3° costruttore automobilistico al mondo. (TuttoMotoriWeb.com)

dumping contrattuale, teniamo a precisare che la società SIRCE s.p.a., è estranea a detto fenomeno, avendo applicato alle proprie maestranze, come confermato dalla organizzazione sindacale di categoria, esclusivamente il contratto edile. (La7)

Fca-Psa, Gualtieri:"Governo monitorerà". Condividi. 14.05 "Il Governo accoglie con favore questa alleanza e continuerà a monitorarne con attenzione l'impatto in termini di sviluppo,investimenti e occupazione. (Rai News)

Ecco il testo della lettera che John Elkann ha inviato questa mattina a tutti i dipendenti di Fca. Abbiamo fatto grandi cose, ognuna in modo indipendente, ma insieme faremo qualcosa di davvero straordinario. (l'Automobile - ACI)

Perché per il governo “la stabilità dei posti di lavoro è cruciale”. (AGI - Agenzia Italia)

Il premier guarda anche con interesse alla conversione all’elettrico che sta interessando tutto il settore: «La rivoluzione dell'auto è ora e noi siamo qui a sostenerla. (Automoto.it)