Governo, il premier Conte conferma: «Incontrerò Renzi la prossima settimana»

Open INTERNO

I delegati di Iv hanno presentato una proposta con soglia di sbarramento al 5%, proporzionale.

«È un negoziato complicato – ha detto Conte all’arrivo.

L’Europa è di fronte a grandi sfide, come crescita, occupazione, green new deal, a cui non possiamo offrire piccole risposte.

«Sarebbe assolutamente improprio che mi cercassi altre maggioranze», ha aggiunto Conte.

Non ha voluto rispondere a chi gli ha chiesto un parere sulla proposta di Renzi di trasformare il presidente del Consiglio in una sorta di “Sindaco d’Italia”: «Non entro nel merito. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Ho chiesto a Conte di vederlo la prossima settimana, se lo riterrà utile», ha detto. «Credo che la cosa più pulita sia vedersi la prossima settimana con Conte. (Open)

Conoscenza del pianeta tra bellezze e criticità, per dimostrare quanto i vari luoghi della terra siano tutti interconnessi tra loro. (La7)

E poi: alla domanda “Secondo lei la riforma della giustizia e della prescrizione sono una priorità?” ha risposto “SÌ” il 47% degli intervistati, “NO” il 30%. Secondo un sondaggio EMG Acqua presentato oggi ad Agorà, il programma condotto da Serena Bortone su Raitre, alla domanda: “Nello scontro tra Renzi e Conte secondo lei chi ha ragione?” ha risposto “Conte” il 39%, “Renzi” il 16%. (L'HuffPost)

Se invece Italia viva si spaccasse e arrivassero i famosi «responsabili» a dar manforte, Conte resterà in sella. Matteo Renzi chiede un incontro al premier, Conte risponde «porte aperte», i due si vedranno - presumibilmente - la settimana prossima. (ilGiornale.it)

Conoscenza del pianeta tra bellezze e criticità, per dimostrare quanto i vari luoghi della terra siano tutti interconnessi tra loro. (La7)

Faccio un appello a tutte le forze politiche, a Zingaretti, Di Maio, Crimi, Conte, Leu, Salvini, Berlusconi, Meloni. Oltre alla sfida contro il premier Conte, infine, Renzi si rivolge ai dem: “Sono colpito da come il Pd ha seguito e inseguito i grillini”. (Yahoo Notizie)