Direzione Pd, Letta: voto storico, Italia non tornerà al passato

Tiscali Notizie INTERNO

Ma "sono certo che alle elezioni l'Italia non arretrerà, non tornerà indietro a quella destra che ha radici nel passato.

(askanews) - "Ancora di più dopo le parole di ieri Berlusconi sul Quirinale e il presidente Mattarella è di tutta evidenza che le elezioni del 25 settembre hanno un valore storico.

"Vi chiedo- ha detto Letta- un momento di tributo nei confronti del massimo garante della Costituzione: Sergio Mattarella"

Il progenitore del semipresidenzialismo che oggi la destra propugna a partire da Giorgia Meloni e Berlusconi è il Movimento Sociale Italiano". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il segretario del Pd, Enrico Letta, in un video destinato alla stampa internazionale, «ricorda le pericolose alleanze europee di Giorgia Meloni, i voti contro il Next Generation EU del gruppo della leader di Fratelli d'Italia al Pe e i fallimenti della destra italiana». (ilmessaggero.it)

Il Segretario del PD annuncia una battaglia elettorale all'insegna di un programma progressista e in profondo contrasto con la proposta reazionaria e conservatrice delle destre" Nel video - girato in francese, inglese e spagnolo Letta spiega il progetto europeo del Partito Democratico definendo "l'europeismo, insieme alla protezione dell'ambiente e ai diritti sociali e civili, come uno dei valori fondanti del partito che dirige. (Il Sole 24 ORE)

/ Youtube Pd Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev E' evidente che siamo di fronte a una scelta storica. (Liberoquotidiano.it)

Pubblicità Lo ha detto Enrico Letta alla Direzione del Pd. (La Sicilia)

/ Youtube Pd Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)

Roma, 13 ago. “Vi chiedo- ha detto Letta- un momento di tributo nei confronti del massimo garante della Costituzione: Sergio Mattarella”. (Agenzia askanews)