I legami ’umbri’ della loggia Ungheria

La Nazione INTERNO

Il feedback è quasi immediato: "C’ho parlato eh. però ha voluto sapere i tempi etc. per vuole l’appuntamento"

Nei prossimi giorni il pool di magistrati che sta seguendo ’Ungheria’ potrebbe risentire Amara e il collega, Giuseppe Calafiore.

Non si sa invece se i magistrati umbri abbiano acquisito o meno l’elenco – di 40 o 74 nomi – di cui ha parlato Amara.

Dopo un anno di interrogatori – sarebbero in tutto cinque – a dicembre Milano ha trasmesso le ’carte’ nel capoluogo con i nomi di tre indagati, tra cui Amara. (La Nazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

LA RELAZIONE DI GRECO. Greco intanto smentisce la tesi dell'inerzia del suo ufficio nell'inchiesta sulla loggia, che avrebbe spinto Storari a rivolgersi a Davigo. Di certo puntualizzerà anche che Storari, dopo la perquisizione della Contraffato, gli ha rivelato di avere consegnato i verbali a Davigo (ilmessaggero.it)

Lungo questa traiettoria le due vicende sembrano avere poco o nulla in comune. È vero, invece, che l’avvocato Amara, ora come allora, è al centro di uno scontro durissimo entro le mura delle due più importanti procure della Repubblica del paese. (Il Riformista)

Filippo Facci 04 maggio 2021 a. a. a. . Sopra una certa altitudine il corpo comincia nutrirsi delle proprie riserve di grasso: anche se resta immobile. Il Fatto ovviamente dapprima non ha scritto una riga (la magistratura è il suo core business) ma poi la dinamica si è schiarita. (LiberoQuotidiano.it)

In ottobre Davigo lascia il Csm per ragioni di età e miracolosamente il malloppo insabbiato ricompare nelle redazioni di due giornali: Repubblica e il Fatto. Questi tre incrociatori dell’informazione italiana, tutti e tre, ieri, dedicavano titoli di scatola, in apertura di prima pagina, a Fedez. (Il Riformista)

Inchiesta a Perugia Amara cita numerosi magistrati in servizio a Roma e in altre città Esiste davvero una loggia massonica chiamata Ungheria oppure i verbali dell’avvocato Piero Amara sono un insieme di fatti veri, verosimili e falsi utili a consumare vendette oppure generare ricatti? (Corriere della Sera)

Pioggia di smentite da tutti gli interessati i cui nomi compaiono nella lista della loggia Ungheria, che minacciano querele e si dissociano dalle parole dell’avvocato. Nel verbale dell’avvocato Amara, infatti, compaiono nomi e cognomi. (Imola Oggi)