In arrivo un drone che semina le nuvole contro la siccità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È opinione piuttosto comune che la metaforica arte di seminare vento non produca altro che ritorsioni, vendette a altrettanto metaforiche tempeste, destinate ad abbattersi su coloro che avevano impunemente turbato la quiete di un giorno di sole per il proprio ... (Emerge il Futuro)

Se ne è parlato anche su altri media

Entro 120 giorni dall’approvazione del provvedimento antiterrorismo un decreto del ministero dell’Interno disciplinerà le modalità di utilizzo dei droni (Corriere della Sera)

È stato sviluppato un drone in grado di stimolare le precipitazioni nelle aree del mondo colpite da siccità. (Brindisi Seventh)

Il sogno di Napoli vista dal drone (La Repubblica)

Un drone portatore di pioggia. E' quello che sta sviluppando il Nevada Desert Research Institute per stimolare le precipitazioni, ed aiutare così quelle aree del mondo che soffrono la siccità. (Quotidianodiragusa.it)

Mentre il sole tramonta centinaia di pellicani, gabbiani e anatre si rifletteno nello specchio d'acqua. (Meteo Portale Italia)

tecnologia Sempre più utilizzati negli ultimi anni sono i droni, anche conosciuti come Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto, che offrono certamente tantissime opportunità di utilizzo nei settori più diversi, imponendosi come uno strumento valido e di qualità ... (Hi-Tech Italy)