EMILIA-ROMAGNA: Botta e risposta Salvini-Bonaccini su Regione

Teleromagna24 INTERNO

Botta e risposta tra il leader della Lega, Matteo Salvini, e il presidente regionale, Stefano Bonaccini, sul futuro dell’Emilia-Romagna.

In ultimo il governatore si è detto certo che la sua sfidante alle elezioni, Lucia Borgonzoni, lascerà il Senato per il Consiglio regionale.

Bonaccini ha ricordato che “la campagna elettorale è finita e che è giusto richiamare la nuova squadra di governo regionale agli impegni presi. (Teleromagna24)

La notizia riportata su altre testate

Giunta Emilia Romagna, le foto della squadra di Stefano Bonaccini. Stefano Bonaccini ha presentato questa mattina la Giunta completata dopo 18 giorni dalle elezioni del 26 gennaio scorso che lo hanno confermato come presidente della Regione Emilia Romagna. (Il Resto del Carlino)

Bonaccini presenta nuova Giunta. Ex vicepresidente e Assessore ai trasporti della Regione, Donini nasce a Bazzano, in provincia di Bologna, nel 1969. Rispetto a Donini, “io penso - ha detto Bonaccini - che Raffaele Donini, per l’esperienza che ha accumulato, saprà fare benissimo in quel ruolo. (Quotidiano Sanità)

Presentando la nuova giunta regionale, Bonaccini ha ribadito le priorità già indicate in campagna elettorale. Della sua squadra Bonaccini ha detto di avere "tantissima fiducia": eta' media sotto i 50 anni, con persone che hanno "competenza, rappresentanza territoriale e diverse sensibilita' politiche". (ForlìToday)

Mammi ha 39 anni, una laurea in Giurisprudenza, come detto è stato primo cittadino di Scandiano dal 2009 al 2019. Non vedo l’ora di poter iniziare a dare una mano a questo meraviglioso settore che merita attenzione e sostegno”. (Reggionline)

Lo scrive su Facebook Marco Di Maio, deputato forlivese di Italia Viva e capogruppo in Commissione Affari costituzionali alla Camera all'indomani della presentazione della nuova squadra del rieletto governatore Stefano Bonaccini. (ForlìToday)

Rispetto a Donini, “io penso - ha detto Bonaccini - che Raffaele Donini, per l’esperienza che ha accumulato, saprà fare benissimo in quel ruolo. Ringraziando l’ex assessore Venturi per il lavoro svolto, Bonaccini ha espresso fiducia in Donini: “Penso, per l’esperienza che ha accumulato, saprà fare benissimo in quel ruolo. (Quotidiano Sanità)