Aereo abbattuto, ci sono i primi arresti

Ticinonline ESTERI

i sono stati i primi arresti per la vicenda dell'aereo di linea della Ukraine International Airlines, abbattuto per errore la scorsa settimana poco dopo il decollo da Teheran.

Le scatole nere verso Parigi - Per quanto riguarda le scatole nere del Boeing ucraino, queste saranno inviate in Francia per essere analizzate.

L'annuncio arriva poco dopo la richiesta del presidente iraniano Rohani di istituire un tribunale speciale che chiarisca le responsabilità della tragedia e si occupi di perseguire i responsabili. (Ticinonline)

Su altri giornali

"È stato un errore imperdonabile e una sola persona non può essere l'unica responsabile dell'incidente aereo", ha sottolineato Rohani. E' in stato di fermo anche l'autore del video circolato sui social media in cui si vede uno dei due missili nel momento in cui colpisce il Boeing (Sky Tg24 )

Dobbiamo garantire al popolo che questo non accadrà più'', ha proseguito, affermando che il suo governo ''è responsabile nei confronti dell'Iran e delle altre nazioni che hanno perso la vita nell'incidente aereo''. (Punto Agro News.it)

mmagini esclusive ottenute e verificate dal New York Times mostrano che ad abbattere il Boeing ucraino con 176 persone a bordo sono stati due missili sparati ad una distanza di 30 secondi l’uno dall’altro. (La Sicilia)

2 missili contro il Boeing ucraino. Secondo quanto riportato dal New York Times, ci sarebbe un’altra verità pronta a scrivere i contorni del disastro aereo dello scorso 8 gennaio in Iran. L’aereo ucraino abbattuto in Iran lo scorso 8 gennaio sarebbe stato colpito da 2 missili, lanciati a distanza di poche decine di secondi l’uno dall’altro. (Thesocialpost.it)

Sarebbero stati due i missili esplosi dalla contraerea iraniana ad aver abbattuto il volo PS752 della Ukrainian International Airlines causando la morte di 176 persone di cui 145 iraniani. Il New York Times afferma infatti di avere ottenuto un video che mostra l’aereo colpito da due missili a distanza di 23 secondi l’uno dall’altro. (Si24)

Proprio nel giorno del tragico abbattimento, infatti, l'esercito della Repubblica islamica aveva lanciato un imponente attacco contro tre basi americane site in Iraq, in un'operazione il cui scopo era quello di vendicare l'assassinio del generale dei Quds Qasem Soleimani. (Sputnik Italia)