La Francia spaccata sul certificato di verginità: di cosa si tratta?

CronacaSocial ESTERI

Prof fa il ‘malato immaginario’ e resta a casa ma percepisce lo stipendio. Certificato di verginità: di cosa si tratta?

Vediamo, nelle prossime righe, di cosa si tratta di preciso.

A suo dire, si tratta di pratiche di altri tempi, una forma di violenza contro le donne.

In Francia in questi giorni ferve il dibattito sul cosiddetto certificato di verginità per le donne.

In Francia, come specificato dal Presidente Macron, ne è stata annunciata l’abolizione. (CronacaSocial)

Su altri giornali

Ebbene l’Oms è da due anni che chiede l’abolizione di tali certificati perché a suo parere sono traumatici, umilianti e dolorosi sia per le donne che per le ragazze. Questo perché gli stessi comunicano di dover fornire tale certificato molte volte per salvare la vita della donna. (Investire Oggi)

Leggi su bloglive (Di giovedì 17 settembre 2020)divisa in due sull’abolizione deldi verginità. (Zazoom Blog)

Il certificato di verginità attesa appunto la verginità della donna, comprovata dall’esame del suo imene. I ginecologi, che si occupano di redigere questo certificato, sono fortemente contrari alla sua cancellazione e hanno spiegato il motivo. (Metropolitan Magazine Italia)

Come già detto in precedenza, l’imene può essere di varie dimensioni e avere varie forme. L’imene viene dal greco hymén e vuol dire membrana e può avere forme diverse: può essere sottile o spesso o rigido o elastico. (UltimeNews.net)

La Francia vuole vietare i “certificati di verginità”. - fabrizio66mn : Francia, governo vuole abolire certificato di verginità. (Zazoom Blog)

Non c’è alcuna ragione di esigere che la donna arrivi vergine al matrimonio, sono pratiche di altri tempi, una violenze contro le donne che non deve più esistere”. Lo scorso febbraio era stato Macron in persona ad enunciare le grandi linee del progetto di modernizzazione della società: “Nella Repubblica non si possono chiedere certificati di verginità per sposarsi. (Impronta Unika)