Dopo la Fiat 500 e prima della Smart, Fiat 126, la compatta più venduta in Europa.

Dopo la Fiat 500 e prima della Smart, Fiat 126, la compatta più venduta in Europa.
QuattroMania ECONOMIA

Potrebbe interessarti> > > Fiat Panda 4×4, il primo mini suv della storia. La nascita della 126. Fiat, dopo tanti anni di onorata carriera della 500, decise di portare innovazioni nella produzione, costruendo la 126.

Nel 1972, la Fiat 126, ebbe il difficile compito di sostituire l’iconica 500, ed a sua volta, commercialmente parlando, anticipò il successo europeo delle city car, come Smart.

In quell’anno, venne rivista la 126, aumentandone cilindrata e potenza, ma lasciando invariate le caratteristiche meccaniche

La 126, è davvero un’auto particolare, e, per chi non è appassionato, suona anche strano immaginare, che ne siano state vendute cifre record in Europa. (QuattroMania)

La notizia riportata su altri giornali

CLICCA PER VEDERE LE OFFERTE SULLA GAMMA 500. La Fiat, però, mette in promozione anche la 500 alimentata a benzina e GPL. L’anticipo è di 500 euro e la durata del finanziamento di 84 mesi, con prima rate dopo un anno. (AutoMotoriNews)

Capacità che Fiat Panda possiede fin dalle origini nel 1980, ancora prima dell’arrivo dei social network, spiega la nota stampa. Lo spot ha avuto buoni risultati nel Regno Unito dove è on air sui canali digital da dicembre dello scorso anno, riporta il comunicato. (Engage)

Motori bicilindrici Fiat, dalla 500 del ’57 al TwinAir

Il motore TwinAir. Il più recente esempio di motore bicilindrico di Fiat ha invece esordito al Salone Internazionale di Francoforte nel 2007, sul prototipo Fiat Panda Aria Il primo bicilindrico. (Motor1 Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr