Donald Trump e la morte di George Floyd, la soffiata sul bunker segreto: "Aggiornato da Obama a suon di milioni"

Liberoquotidiano.it ESTERI

Durante l’amministrazione Obama sono stati spesi 375 milioni di dollari per migliorarlo con nuove strutture.

01 giugno 2020 a. a. a. La Casa Bianca è dotata di un rifugio sotterraneo.

Qui Donald Trump è stato portato dalla sua scorta mentre all’esterno c’erano scontri polizia-dimostranti che manifestavano per la morte di George Floyd.

dotato di apparati di comunicazione, sala riunioni e scorte per poter gestire un’emergenza anche per un lungo periodo. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Il New York Times scrive che venerdì il presidente è stato portato per un'ora in un bunker sotterraneo. Obama: “Manifestanti meritano rispetto”. Il caos scoppiato per le strade americane ha portato a una nuova polarizzazione del dibattito politico. (Il Fatto Quotidiano)

https://t.co/jEczrOeFdv — Barack Obama (@BarackObama) June 1, 2020. «Se vogliamo portare un cambiamento reale, la scelta non è tra la protesta e la politica. Secondo: bene la piazza, per «risvegliare la consapevolezza dei cittadini», ma la politica non è inutile. (Corriere della Sera)

E il video è diventato virale L’ex presidente Barack Obama l’ha rilanciata sui social. (Business Insider Italia)

Si schiera a favore della battaglia contro il razzismo, visto che è difficile associarsi alla violenza che sta nascendo dalle proteste che si stanno diffondendo negli Stati Uniti. Michelle Obama si schiera a favore delle proteste per la morte di George Floyd (Open)

Coprifuoco in più di 40 città, incluse Philadelphia e Washington, dove diversi monumenti sono stati sfregiati. George Floyd, Trump attacca i governatori: “Se non fate arresti siete degli idioti”. (Il Fatto Quotidiano)

Trump ha subito stigmatizzato la morte di Floyd ed il suo omicida, perché di questo stiamo parlando, è stato arrestato ieri. Gli afroamericani hanno sofferto fortissime discriminazioni, specialmente nel sud degli Stati Uniti. (Imola Oggi)