Distrusse 500 dosi di vaccino Moderna, farmacista rischia 20 anni di carcere

L'HuffPost ESTERI

Il Dipartimento di Giustizia ha spiegato che 57 persone hanno ricevuto la vaccinazione da quel lotto prima che fosse scoperta la manomissione.

Brandenburg ha patteggiato dichiarandosi colpevole delle accuse, ciascuna delle quali prevede una pena massima di dieci anni di carcere.

Il farmacista ha detto di credere alle “teorie del complotto” e si è detto scettico sui vaccini in generale, in particolare su quello Moderna. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

DAI UN’OCCHIATA A-> Covid-19, Amazon in prima linea per la distribuzione dei vaccini. Variante inglese sotto controllo anche con Moderna. Dopo quello di Pfizer, anche il vaccino di Moderna dà risposte incoraggianti, ma i test sono solo all’inizio. (Computer Magazine)

La prima è l'intenzione di ordinare ulteriori 200 milioni di dosi di vaccini Pfizer e Moderna, portando così a 600 milioni il totale rispetto agli attuali 400 milioni. Questo consentirà di vaccinare 300 milioni di americani, l'intera popolazione adulta, entro la fine dell'estate, al massimo l'inizio dell'autunno. (Rai News)

Per questo si raccomanda di vaccinare anche le donne in allattamento. Anche se non ci sono dati sul vaccino in allattamento, visto il suo meccanismo d'azione, secondo il Sage è improbabile che possa causare rischi. (Ticinonline)

Intanto, è prevista per oggi la consegna di quattro vassoi di vaccino Pfizer-BioNTech alla farmacia del presidio ospedaliero dell'Annunziata di Cosenza, che «saranno utilizzati prioritariamente per gli ospiti e gli operatori delle strutture per anziani, fermo restando la somministrazione della seconda dose a coloro i quali hanno ricevuto la prima». (LaC news24)

Intanto, è prevista per oggi, nonostante la carenza di dosi dovuta alla mancata consegna da parte di Pfizer-BioNTech, che per la nostra regione ammonta a -5.850 dosi, la consegna di quattro vassoi di vaccino alla farmacia del presidio ospedaliero dell’Annunziata di Cosenza, che “saranno utilizzati prioritariamente per gli ospiti e gli operatori delle strutture per anziani, fermo restando la somministrazione della seconda dose a coloro i quali hanno ricevuto la prima”. (Quotidiano online)

La priorità verrà data ai 6.900 appuntamenti annullati la scorsa settimana (comunicati con un sms personale), a causa dell’improvvisa e pesante riduzione delle forniture da parte dell’azienda”. (Toscana Notizie)