Saldi estivi in Puglia, dal 2 luglio al 15 settembre è caccia agli sconti: su bancomat, cambi e resi ecco le …

La Repubblica ECONOMIA

Saranno 76 giorni, fino al 15 settembre, di sconti per abbigliamento, scarpe, accessori moda.

Da sabato 2 luglio anche in Puglia al via i saldi.

I saldi - prosegue - sono svendite di fine stagione e mi chiedo come possa essere considerato fine della stagione estiva il primo sabato di luglio".

La nostra posizione è sempre la stessa: se l'estate inizia il 21 giugno, gli sconti non possono partire il 2 luglio. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Lo ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, a margine del Global Youth Tourism Summit, a Sorrento. Per cui è credibile che a fine anno raggiungeremo i numeri del 2019, se non di più”. (Sardegna Reporter)

La corsa delle bollette ha inciso molto o abbastanza per l'82% degli italiani, ma nonostante questo il budget per i saldi rimane rilevante. I saldi sono attesi soprattutto al Sud, dove parteciperà il 74% della popolazione, contro il 68% del Nord e il 64% del Centro. (ilmessaggero.it)

Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, anche nel nostro territorio, per l’acquisto di capi scontati ogni famiglia spenderà in media circa duecento euro pari a 88 euro pro capite - per un valore complessivo sul territorio nazionale di 3,1 miliardi di euro. (CesenaToday)

Intanto, per prima cosa, i capi che vengono proposti in saldo devono essere della stagione o comunque ancora di moda. Il negoziante ha l’obbligo di indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale. (Io Donna)

Saldi estivi: scatta l’ora X. Inizieranno domani e termineranno martedì 16 agosto. (La Stampa)

Per legge l'etichetta con le percentuali di composizione deve essere sempre esposta. Ecco dunque qualche consiglio per approfittare dei saldi estivi in modo più consapevole e rispettoso per l'ambiente. (il Resto del Carlino)