Fiorella Mannoia compie 70 anni: gli inizi come stuntwoman, il debutto a Castrocaro nel 1968, 7 segreti

Stuntwoman Nel suo profilo su X si definisce «cantante-parlante, che vi piaccia o no», perché si espone sempre in prima persona sui temi che le stanno a cuore: «Da sempre mi espongo con le mie opinioni, giuste o sbagliate sono le mie», diceva Fiorella Mannoia nel 2021 al Corriere. Oggi la cantante, che a febbraio ha partecipato al Festival di Sanremo con «Mariposa» (Premio Sergio Bardotti per il miglior testo), festeggia il suo 70esimo compleanno. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Fiorella Mannoia arriva al suo 70° compleanno – è nata a Roma il 4 aprile 1954 – nel pieno della sua carriera, con una forma fisica da fare invidia che ricorda i suoi inizi di stunt woman, quando sostituiva a cavallo Monica Vitti, Candice Bergen e la Loretta Goggi della “Freccia Nera”. (Il Centro)

Fiorella Mannoia festeggia 70 anni. La cantante così amata dal pubblico e protagonista all'ultimo Festival di Sanremo col suo brano Mariposa, inno alla libertà e alle donne, ha saputo arrivare al cuore di tutti con canzoni forti e, al tempo stesso, delicate che rompono gli stereotipi attuali e cantano la forza e la fragilità. (leggo.it)

Il mondo della musica italiana festeggia Fiorella Mannoia che compie 70 anni proprio oggi, essendo nata il 4 aprile 1954 a Roma. Rossa di capelli, elegante, mossa sempre da passione per la solidarietà e la giustizia. (Il Fatto Quotidiano)

Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)

In occasione dei 70 anni di Fiorella Mannoia, la Fondazione ‘Una Nessuna Centomila’, di cui l’artista è Presidente Onoraria, ha voluto celebrare con un gesto speciale. Un video ricco di affetto e stima è stato, infatti, postato per augurare un caloroso buon compleanno alla cantante. (leggo.it)

Fiorella Mannoia compie oggi 70 anni e festeggia con l'annuncio del raddoppio dello speciale live di giugno alle Terme di Caracalla. Oltre all’appuntamento già in programma per il 3 giugno, si aggiunge la data del 4 giugno. (Adnkronos)