Trump minaccia di invadere gli Stati Uniti

laRegione ESTERI

Di qui l'avvertimento: se i governatori non imporranno l'ordine nei rispettivi stati, ci penserà lui inviando l'esercito.

La prassi è stata bandita in alcuni Stati o città, ma non ovunque.

Donald Trump è uscito dal bunker con in una mano la Bibba e nell'altra il fucile.

La sindaca e il vescovo della chiesa episcopale di Washington si sono detti "scioccati e indignati" per la messinscena di Trump. (laRegione)

La notizia riportata su altri giornali

Trump ha definito “atto di terrorismo interno” le proteste violente esplose in tutto il Paese dopo la morte di George Floyd. Dopo l’arresto e la morte di Floyd, 46 anni, i cittadini scesi in piazza e arrestati sono migliaia. (Velvet Mag)

Il presidente Donald Trump ha minacciato apertamente il ricorso all'esercito per sedare le rivolte (TG La7)

Trump nel suo discorso alla Casa Bianca ha esortato i governatori, (soprattutto quelli democratici nei loro stati le proteste più violente), a “prendere il controllo delle strade” tramite l’utilizzo della Guardia nazionale, oppure sarà impiegato l’esercito per risolvere velocemente la situazione. (ilMetropolitano.it)

E il meglio - aggiunge in un tweet successivo - deve ancora venire". La debolezza non batterà mai anarchici, saccheggiatori o criminali, e Joe è stato politicamente debole per tutta la vita. (Adnkronos)

Altre due persone sono rimaste uccise durante disordini a Chicago anche se ancora non è chiara la dinamica dell’episodio. Si fa infatti sempre più incandescente la situazione negli Stati Uniti dopo il movimento di protesta innescato dalla morte di George Floyd. (Il Riformista)

Morte George Floyd, proseguono le manifestazioni e iniziano i saccheggi. Non si placano le proteste neanche a Washington, dove il Presidente Trump vive ormai da giorni blindato nella Casa Bianca. (News Mondo)