Migranti: Ong, barca con 430 in pericolo nel Mediterraneo, ci sono morti

LaPresse ESTERI

(LaPresse) – “Una barca con circa 430 persone a bordo, tra cui decine di bambini e minori, è in grave difficoltà nel Mar Mediterraneo centrale”, la barca si sta disintegrando e diverse persone sarebbero già morte.

Roma, 25 nov.

Lo riferisce Alarm Phone che rivolge un appello “alle autorità italiane ed europee: non ritardate ulteriormente i soccorsi, non lasciateli annegare!”

(LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Calais (Francia), 25 nov. (LaPresse)

Negli ultimi mesi il traffico di migranti sulla Manica, a bordo di imbarcazioni di piccole dimensioni, è raddoppiato. Dall'inizio dell'anno, sono 31.500 i migranti che hanno lasciato la costa francese, e 7. (Sky Tg24)

Uno è iracheno, l’altro somalo, ha specificato Darmanin Il ministro, parlando alla redio Rtl ha detto che le autorità sono al lavoro per determinare la nazionalità delle vittime. (LaPresse)

Almeno 27 persone sono morte nel naufragio di un'imbarcazione al largo di Calais, sulla Manica stamattina. Negli ultimi mesi, la situazione dei migranti sulle coste francesi, nell'attesa di trasferirsi in Gran Bretagna, è peggiorata giorno dopo giorno, con un aumento sensibile dei tentativi di attraversare la Manica, spesso disperati. (La Stampa)

«Verso le 14, un pescatore ha riferito della scoperta di una quindicina di corpi che galleggiavano al largo di Calais - si legge nella nota -. Nelle ultime settimane, il numero di partenze di barche e altre navi che trasportano migranti ha subìto un'impennata (Il Messaggero)