Nuova pace fiscale in vista

La Legge per Tutti ECONOMIA

Un emendamento alla legge di Bilancio 2020 fa entrare nella rottamazione gli avvisi bonari, in modo da estendere la pace fiscale a chi li sta pagando a rate.

Molti contribuenti sono rimasti fuori dalla pace fiscale e soprattutto dalla definizione agevolata delle cartelle (la rottamazione nelle sue varie edizioni, giunte fino alla terza, o il saldo e stralcio) semplicemente perché non avevano cartelle da rottamare: avevano preferito pagare prima e a rate, non appena il fisco li aveva invitati a farlo. (La Legge per Tutti)

La notizia riportata su altri media

Difatti, per molti italiani indebitati con il fisco una suddivisione del debito in 72 ratei, ossia in 6 anni, non è sufficiente perché la rata da pagare è ancora alquanto alta. (Metro)

Multa per mancata comunicazione, dopo i 150 giorni è nulla. Per quando riguarda la multa e la mancata presentazione dei documenti, va ricordato che l’invio della comunicazione deve essere effettuato dal proprietario del veicolo, per consentire la decurtazione dei punti della patente di guida del trasgressore. (Notizie Ora)

Per ciò che riguarda, invece, le tasse comunali, sembra che l’esecutivo opterà per un rinvio del termine per l’approvazione delle tariffe della “nuova Tari”. Luigi Salvatore Falco. Fonti vicine al Governo confermano l’ipotesi di “nuova edizione della rottamazione delle cartelle di pagamento” a beneficio di tutti coloro i quali non siano riusciti a rientrare nelle precedenti tre. (calabriadirettanews)

Inizialmente la misura era molto rigida e chi si dimenticava di pagare alla scadenza, decadeva dalla misura perdendo tutti i benefici. Sempre il 2 dicembre è fissato il termine per il pagamento della seconda rata della rottamazione-ter per i contribuenti che hanno versato la prima entro lo scorso 31 luglio. (businessandtech.com)