Frana sotto al cimitero di Camogli, bare finiscono in mare

Adnkronos INTERNO

Sul posto anche il nucleo Nbcr per la prevenzione del rischio biologico.

E' stato interdetto l'accesso al cimitero

(Adnkronos). Una frana di grosse dimensioni si è staccata nel pomeriggio dal costone di roccia lungo l'Aurelia interessando una porzione del cimitero di Camogli, nel levante genovese.

Sul posto al lavoro i vigili del fuoco con i sommozzatori per il recupero delle molte bare finite in mare e la messa in sicurezza di quelle rimaste in bilico. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

"Grazie alla nostra Protezione Civile - conclude Toti - e a tutti i soccorritori che stanno già lavorando per mettere in sicurezza al più presto tutta l’area ed evitare ulteriori crolli. E un pensiero ai cari dei defunti che riposavano nel cimitero di Camogli, che stanno attraversando momenti di comprensibile dolore" (Adnkronos)

Lasciano senza parole le immagini che arrivano dalla Liguria, precisamente da Camogli in provincia di Genova: una frana ha destabilizzato il terreno del cimitero sul mare, lasciando cadere a picco oltre 200 bare. (Thesocialpost.it)

Il terreno è letteralmente scivolato in mare, trascinando con sé alcune bare, finite in mare. Genova, frana al cimitero di Camogli LIVE Genova, diverse bare finite in mare dopo una frana al cimitero di Camogli Posted by Local Team on Monday, February 22, 2021. (greenMe.it)

200 bare finiscono in mare in Liguria. Da Prima il Levante. A provocare il crollo, secondo gli esperti giunti sul posto, è stata l’erosione – aggravata dalle continue mareggiate degli ultimi anni – della falesia sulla quale poggiava l’area cimiteriale. (Prima Vercelli)

Un’operazione delicata, durata oltre due ore, in cui hanno dovuto usare trapani e martelli per rompre l’ardesia cercando però di non ferire il cane, che è scappato via non appena è stato liberato (LaPresse)