Bari, in piazza la rabbia dei Gilet arancioni: "Contro il governo Conte, vogliamo votare"

Borderline24 - Il giornale di Bari INTERNO

Si è svolta a Bari, questa mattina (31 maggio), la protesta in piazza delle Libertà da parte dei Gilet arancioni uniti dietro l’ex generale Antonio Pappalardo.

“La nostra festa è già iniziata ieri in tutta Italia – racconta Rocco Dimita, segretario regionale dei Gilet arancioni -.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

Su altri media

Qualche centinaio di persone si sono radunate in Piazza Duomo a Milano per una manifestazione dei “gilet arancioni”, un movimento di protesta che chiede, tra l’altro, il ritorno alla «lira italica» e un «governo votato dal popolo. (AbruzzoLive)

Figlio di un brigadiere, entra nell’Arma dei Carabinieri fino a raggiungere il grado di generale di brigata. Infine, l’ultima protesta lo vede protagonista come capo dei cosiddetti gilet arancioni, che riprendono il simbolo del grande movimento di protesta francese dei gilet gialli. (Thesocialpost.it)

A Milano, il sindaco Giuseppe Sala esprime il suo disaccordo con un post su Facebook:”Ho chiesto al Prefetto di denunciare gli organizzatori della manifestazione dei cosiddetti ‘Gilet arancioni’. A Bologna, una scena simile a quella di Milano con molti manifestanti senza mascherina e nessun rispetto delle misure di distanziamento sociale. (MeteoWeek)

«Il popolo si riunirà a Roma per ripristinare libertà e democrazia nel nostro Paese», ha detto Pappalardo, reduce dalla manifestazione di ieri in piazza Duomo a Milano. Ad annunciarlo è stato lo stesso leader del movimento, l’ex generale palermitano Antonio Pappalardo, durante una diretta Facebook. (Giornale di Sicilia)

Al grido di «libertà», con le bandiere dell'Italia che sventolano e slogan contro il Presidente della Repubblica, a Piazza del Popolo sono scesi i gilet arancioni. A piazza del Popolo accoglienza spigolosa per un inviato della trasmissione Tagadà. (Il Mattino)

Il lavoro di identificazione degli altri partecipanti, piuttosto numerosi in piazza Duomo, "richiederà diversi giorni e inizierà fin dalle prossime ore", assicura il personale in divisa. E' quanto apprende l'Adnkronos - che ha battuto la notizia - da fonti della questura. (Corriere dell'Umbria)