F1 GP Miami 2024, Russell: "Dobbiamo migliorare in qualifica". Hamilton: "Obiettivo zona punti nella Sprint"

SPORTFACE.IT SPORT

Venerdì da dimenticare per le Mercedes, esclude nel Q2 nelle qualifiche shootout del GP di Miami di Formula 1. Nonostante il risultato deludente, però, i due piloti hanno provato a guardare il lato positivo, ovvero le sensazioni durante la prima sessione di prove libere. “Nelle FP1, la gomma Soft si è rivelata davvero buona sulla nostra vettura – ha spiegato George Russell -. Il ritmo sembrava buono, ma con la media nelle qualifiche Sprint non siamo riusciti a portare la macchina nella giusta posizione. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il team Mercedes ha introdotto una serie di aggiornamenti significativi per la loro W15 in vista del Gran Premio di Miami, mirati a ottimizzare le prestazioni in condizioni di gara specifiche per il... (F1-News.eu)

Un risultato certamente inaspettato per l’ex Campione del Mondo, reduce invece da un’unica sessione di prove libere che aveva invece dato dei riscontri molto positivi. (OA Sport)

Anche Mercedes porta degli aggiornamenti a Miami: lo sviluppo più importante riguarda il fondo, rivisto nella parte sottostante e nel bordo di uscita del marciapiede. C'è anche una nuova ala anteriore specifica per questo GP. (Sky Sport)

Male quindi la W15 che in FP1 sembrava molto veloce. Parte in salita il weekend di Mercedes che nel venerdì di qualifiche a Miami si ferma al palo della Q2. (F1-News.eu)

Parliamo di un provvedimento dovuto considerando l’inizio faticoso in questo primo scorcio di campionato. Validare novità in soli 60 minuti è parecchio complicato però. (FUNOANALISITECNICA)

Lo testimonia il passo indietro realizzato nelle prime gare, dove dopo aver montato un nuovo fondo, si è vista costretta a tornare tristamente sui propri passi. Mercedes sta vivendo un periodo difficile. (FUNOANALISITECNICA)