L'aria che tira, Matteo Bassetti: "Una legge lo permette ma non lo facciamo". Ecco le carte: il disastro di Speranza sul vaccino

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Noi abbiamo la legge 648 che permette di comprare vaccini extra Ue, ma non lo facciamo".

"Siamo in linea con Matteo Bassetti - prosegue nella sua spiegazione Rubini -, stiamo correndo e anche molto.

Abbiamo avuto 37 mila dosi del vaccino contro il coronavirus Sputnik e questo ci permette di andare veloci".

A quel punto la domanda di Bassetti sorge spontanea: "Costano più ma si può fare e allora perché non lo facciamo?"

Ed ecco che a quel punto è proprio Bassetti, anche lui ospite della puntata, a intervenire: "Forse loro possono muoversi anche diversamente. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Su indicazione del sindaco Rinaldo Melucci, Polizia Locale e Protezione Civile sono impegnate per rendere un contributo di maggiore fruibilità ai cittadini che si stanno recando ai presidi vaccinali.Per evitare possibili assembramenti sono stati definiti corridoi di accesso e uscita, apponendo inoltre segnali orizzontali di distanziamento nei press dell'hub vaccinale allestito nella scuola "Renato Moro". (Tarantini Time)

La legge sta facendo il suo corso in maniera rapida e sono certo molti altri saranno denunciati nell’attesa del processo» Oltre ai messaggi via social, l’infettivologo aveva inoltre ricevuto anche telefonate e una lettera in cui venivano ribadite minacce di morte e pesanti insulti. (TriestePrima)

Bassetti, che aveva sporto denuncia alla Digos, aveva ricevuto minacce e offese anche attraverso messaggi privati e lettere anonime. Matteo Bassetti. E' residente a Trieste uno dei due 50enni denunciati per gli insulti arrivati al direttore di malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova Matteo Bassetti dopo il post sul vaccino anti Covid. (TGR – Rai)

I due uomini sono stati rintracciati e identificati dalla polizia, che ha effettuato una serie di perquisizioni e sequestri dopo le denunce presentate da Bassetti alla Digos: devono rispondere di diffamazione e minacce. (GenovaToday)

Stiamo tutti lavorando alacremente per sostenere la campagna vaccinale. (Tarantini Time)

È chiaro che si può fare solo nelle isole molto piccole, sarebbe bello poterlo fare anche nelle grandi isole ma un conto è fare il vaccino a 30mila persone e un conto è fare 10 milioni di vaccini in Sicilia". (Adnkronos)