Addio a Lucinda Riley, autrice delle “Sette sorelle”

La Stampa CULTURA E SPETTACOLO

«Sono state la mia vita per sette anni – diceva -

Lucinda ha toccato le vite di tutti coloro che ha incontrato e di chi ha letto le pagine delle sue storie.

E’ morta oggi a 55 anni la scrittrice Lucinda Riley «circondata dalla sua famiglia che era per lei così importante – scrivono i familiari in una nota – .

Le sette sorelle della sua saga sono quelle della costellazione delle Pleiadi: Merope, Electra, Maia, Alcione (Ally), Celeno (CeCe), Asterope (Star) e Taigete (Tiggy). (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

È morta venerdì a 55 anni Lucinda Riley, la scrittrice regina del romanzo rosa famosa per la serie Le sette sorelle, pubblicata in Italia da Giunti, diventata un fenomeno globale. Ma, soprattutto, Lucinda amava la vita, e ha vissuto ogni momento al massimo» afferma la sua famiglia. (Corriere della Sera)

Ma, soprattutto, Lucinda amava la vita, e ha vissuto ogni momento al massimo", ha scritto la sua famiglia. Nel 2020 aveva ricevuto in Olanda, il premio Dutch Platinum per le vendite di oltre 300.000 copie per un singolo romanzo in un anno. (RTL 102.5)

La 55enne lottava contro il cancro da ben quattro anni e le sue condizioni si erano pesantemente aggravate nell'ultimo periodo. A dare l'annuncio della prematura scomparsa della scrittrice è stata la sua famiglia, con una nota indirizzata a tutti i suoi editori nel mondo. (Fanpage.it)

E' morta Lucinda Riley: addio alla famosa scrittrice di romanzi rosa

A ricevere maggior successo tra i suoi lavori è stata la saga intitolata Le sette sorelle, per un totale di 30 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Considerata la regina dei romanzi rosa, Lucinda Riley vantava di una scrittura fluida e coinvolgente capace di attrarre a sé un pubblico fedele e molto vasto. (CheSuccede)

È questo l’ultimo messaggio che ha voluto lasciare ai suoi numerosissimi lettori la scrittrice Lucinda Riley. Lucinda Riley, classe 1966, era nata in Irlanda a Lisburn, il 16 febbraio e, dopo una carriera da attrice nel cinema, in teatro e televisione, aveva scritto il suo primo libro all’età di ventiquattro anni. (Il Libraio)

CLICCA . Lucinda Riley, vita e carriera di una scrittrice straordinaria. Si è spenta all’età di 55 anni Lucinda Riley, famosa autrice di tanti best seller apprezzati da tutto il mondo: era malata da tempo. (SoloGossip.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr