Raffaeli, un futuro d’oro: "Sono maturata"

il Resto del Carlino SPORT

Sofia e Milena stanno partecipando al 38° Campionato Europeo di Ginnastica Ritmica a Tel Aviv (Israele): sono entrambe qualificate per la finalissima all-around.

Sofia Raffaeli è l’astro nascente della ritmica mondiale.

Benissimo anche Milena che ha ottenuto un argento nell’all-around alle spalle della compagna di squadra Sofia.

di Angelo Campioni. La Ginnastica Ritmica Fabriano sta vivendo un momento storico sia societario che a livello di individualiste. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Il riferimento era a Sofia Raffaeli, che pure in Giappone non c’era (l’ex azzurra invece era lì per seguire Milena Baldassarri). Lunedì e martedì dovrà affrontare gli esami di maturità, a Tel Aviv si è portata anche i libri per studiare (La Gazzetta dello Sport)

risultati della finale all-around. Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE degli Europei 2022 di ginnastica ritmica. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE delle Finali di Specialità per le individualiste agli Europei 2022 di ginnastica ritmica: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, esercizio dopo esercizio, per non perdersi davvero nulla (OA Sport)

L’Italia sognava in grande con Sofia Raffaeli agli Europei 2022 di ginnastica ritmica, ma l’azzurra non è mai stata in grado di battagliare per le posizioni di vertice nella finale all-around riservata alle individualiste. (OA Sport)

Le Farfalle azzurre si confermano vice campionesse d'Europa come a Varna 2021. Le azzurre della ritmica si confermano ancora come vice campionesse nel team ranking così come è avvenuto al Mondiale di Kitakyushu, in Giappone, lo scorso anno (Sky Sport)

La nazionale allenata dalla Direttrice Tecnica Emanuela Maccarani sono battute da Israele (oro con 69.950 punti) e superano l’Azerbaigian, bronzo con 65.400. (la Repubblica)

Per Baldassarri non sarà semplice entrare tra le prime 3, ma può ambire a una medaglia nella finale della palla domani dalle 9 alle 10 (diretta su RaiPlay) In testa c’è la bulgara Kaleyn con 103.600 punti che ha scalzato l’italiana Raffaeli (103.550). (il Resto del Carlino)