Donnarumma, 10mila euro di multa: «Offese a un tesserato del Napoli»

Il Mattino SPORT

Nel video apparso su alcuni siti si ascoltava Donnarumma urlare «Siete una banda» verso la panchina azzurra, a stento trattenuto dal capitano del Napoli Lorenzo Insigne, suo compagno in Nazionale

Il giudice sportivo gliel'ha inflitta «per avere, al termine della gara, assunto un atteggiamento minaccioso e offensivo nei confronti dei componenti della panchina della società avversaria, a uno dei quali rivolgeva un'espressione insultante; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale». (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il fischio finale, il calciatore della Nazionale Italiana ha attaccato verbalmente gli avversari, rivolgendo loro frasi che, evidentemente, sono state annotate dagli ispettori di gara. Il portiere della formazione rossonera, lo ricordiamo, si è reso protagonista di un brutto episodio al termine della partita di campionato persa domenica sera contro il Napoli di Gennaro Gattuso. (AreaNapoli.it)

Giudice sportivo, 10.000€ di ammenda per Donnarumma: "Atteggiamento minaccioso". vedi letture. Ammenda di 10.000€ per il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma. (TUTTO mercato WEB)

Dopo la sconfitta di ieri ed il gesto a fine gara che ha fatto molto discutere, Gianluigi Donnarumma, ha inviato un videomessaggio al comico napoletano Peppe Iodice. Non sono mancate però le critiche nei confronti del portiere rossonero. (CalcioNapoli1926.it)

Diecimila euro di ammenda per Gianluigi Donnarumma. Trascinato dai compagni di squadra verso il tunnel che conduce allo spogliatoio e trattenuto da Lorenzo Insigne (compagno in Nazionale), l'estremo difensore di Castellammare di Stabia (in provincia di Napoli) ha rischiato grosso (Sport Fanpage)

Questa la decisione del giudice sportivo, con la seguente motivazione: "per avere, al termine della gara, assunto un atteggiamento minaccioso e offensivo nei confronti dei componenti della panchina della Società avversaria, a uno dei quali rivolgeva un'espressione insultante; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura Federale". (Tutto Napoli)

Secondo MilanNews le parole di Donnarumma erano dirette a Matteo Scala, team manager del Napoli che lo avrebbe provocato durante il match. Si è fatto un gran parlare del selfie "riparatore" di Lorenzo Insigne e Gianluigi Donnarumma al termine di Milan-Napoli (vinta dagli azzurri 1-0), ma cos'ha detto il portiere milanista nei minuti finali del match? (NapoliToday)