LAVORO - Velletri, selezione pubblica per reclutare 17 rilevatori per il Censimento Istat 2021

Castelli Notizie ECONOMIA

La rilevazione da Lista termina il 23 dicembre 2021.

L’attività di rilevazione verrà svolta, così come disposto dall’ISTAT, nell’arco di tempo che va dal 4 ottobre al 23 dicembre 2021

A fronte di ciò il Comune di Velletri ha indetto una selezione pubblica, per soli titoli, per il reclutamento di N. 17 (diciassette) rilevatori censuari esterni in occasione del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni anno 2021. (Castelli Notizie)

Ne parlano anche altre testate

«La risalita non coinvolge i lavoratori autonomi, che nello stesso periodo hanno registrato una diminuzione di 44 mila unità, nonostante il recupero di 39 mila unità nell’ultimo mese», aggiungono dall’Istat. (Corriere della Sera)

L'aumento congiunturale segue il +0,1% di giugno e si confronta con il 0,2% atteso dal mercato, mentre la crescita tendenziale arriva dopo il +1,3% del mese precedente ed è appena superiore al +1,7% del consensus. (ilmessaggero.it)

Nel mese di giugno 2021 si registra, rispetto al mese precedente, un aumento degli occupati e una diminuzione sia dei disoccupati sia degli inattivi. A seguito della risalita dell’occupazione registrata a partire da febbraio 2021, il numero di occupati a giugno 2021 è superiore a quello di giugno 2020 dell’1,2% (+267mila unità) (Il Fatto Quotidiano)

Inflazione a +2,2% nell’eurozona L’inflazione annuale dell’area dell’euro si attesta al 2,2% a luglio 2021, in aumento rispetto all’1,9% di giugno secondo la stima flash di Eurostat, l’ufficio statistico dell’Unione europea A giugno l’aumento dei prezzi su anno era stato dell’1,3 per cento. (Corriere della Sera)

La crescita dell'occupazione (+0,7%, pari a +166 mila unità) si osserva per gli uomini, le donne, i dipendenti, gli autonomi e per tutte le classi d'età. La risalita non coinvolge i lavoratori autonomi, che perdono 44 mila unità. (Rai News)

Italia: inflazione preliminare protagonista con i risultati di luglio appena pubblicati. Per quanto riguarda i dati flash dell’indice armonizzato dei prezzi, a livello mensile ha mostrato un -1,1% e annuale uno 0,9%. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr