Btp Valore, rendite sopra il 3,25%: come funzionano le "cedole crescenti"

ilGiornale.it ECONOMIA

La prima emissione del Btp Valore si svolgerà da lunedì 5 a venerdì 6 giugno. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato i tassi cedolari minimi garantiti che saranno pari al 3,25% per quanto riguarda il primo e il secondo anno. Ammonteranno, invece, al 4% durante il terzo e il quarto anno. La parola al MEF Il Ministero dell’Economia ha spiegato che quando il collocamento sarà finito verranno confermati i tassi cedolari annunciati oppure potrebbero subire alcune modifiche, nella seconda ipotesi avverranno solo al rialzo. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tasso minimo garantito sarà crescente: per il primo e il secondo anno è fissato al 3,25%, per il terzo e il quarto salirà al 4%. Ma per chi deterrà il titolo per tutti i quattro anni fino alla scadenza naturale, alla percentuale garantita si aggiungerà anche il previsto premio fedeltà finale pari allo 0,5% del capitale investito. (ilmessaggero.it)

Mancano pochi giorni al collocamento del BTP Valore nuovo titolo di Stato emesso dal MEF. Si tratta del BTP Valore caratterizzato da cedole crescenti calcolate sui tassi prefissati. (InformazioneOggi.it)

L’influenza della crisi finanziaria e dell’aumento dei tassi di interesse si sta facendo sentire sul mercato dei titoli di Stato. I BTP Valore a tasso variabile sono cresciuti tantissimo e all’apertura del mercato il MEF potrebbe proporre dei valori molto interessanti per gli investitori. (iLoveTrading)

Btp Valore, nuovi titoli di Stato in arrivo a giugno. (Sky Tg24 )

Un modo per diversificare il portafoglio puntando su uno strumento con un tasso interessante garantito, a fronte di un rischio contenuto, dicono gli operatori. Btp Futura 2030, conviene comprarli? Con quali vantaggi? Il prezzo attuale e perché investire Btp Valore, come funziona La prima condizione di cui tenere conto è il tasso minimo garantito, che sarà crescente: per il primo e il secondo anno è fissato al 3,25%, per il terzo e il quarto salirà al 4%. (ilmessaggero.it)

Il tasso minimo garantito sarà crescente: per il primo e il secondo anno è fissato al 3,25%, per il terzo e il quarto salirà al 4%. Ma per chi deterrà il titolo per tutti i quattro anni fino alla scadenza naturale, alla percentuale garantita si aggiungerà anche il previsto premio fedeltà finale pari allo 0,5% del capitale investito. (ilGiornale.it)