Maltempo, da Noli a Portofino allerta gialla per temporali forti: le previsioni di Arpal

SavonaNews.it INTERNO

Condizioni di instabilità con alta probabilità di rovesci o temporali forti su BCE, bassa su CE.

Da metà giornata alta probabilità di fenomeni forti sulla zona C.

Alta probabilità di fenomeni forti su B e C, bassa sulle restanti zone.

DOMANI, VENERDI’ 22 NOVEMBRE: Sulla Liguria permangono condizioni di instabilità con possibili locali rovesci o temporali anche forti.

Venti da Sud-Est su BC, orientali sull'estremo occidentale di A, fino a forti rafficati; locale ingresso da Nord moderato. (SavonaNews.it)

Su altri giornali

Certo è, però, che anche le casse pubbliche ne trarranno giovamento: inviare sms ad ogni allerta costa al Comune circa 200mila euro all’anno. Per iscriversi al servizio basta scaricare l’app Telegram, disponibile sia sul Play Store per Android sia sull’App Store di iOS. (Genova24.it)

“Uno strumento in più – dice l’assessore alla mobilità Matteo Campora – che va ad aggiungersi a quelli esistenti per raggiungere i cittadini in tempo reale e fornire loro informazioni importanti per organizzare la vita di tutti i giorni. (Vivere Genova)

Ma quando il freddo e la pioggia entrano in classe, allora le proteste dei ragazzi diventano comprensibili. I temporali delle ultime settimane hanno aggravato le condizioni di alcune classi dal Firpo al King, dal Meucci al Gastaldi Abba. (Primocanale)

Il canale Telegram del Comune, a onor del vero, esisteva già da un po’, ma era indicato solo come canale di comunicazione della Protezione Civile, e utilizzato solo per inviare messaggi relativi all’allerta meteo. (GenovaToday)

“Ma in quel caso esistono già catene di istituto che coinvolgono dirigenti e genitori”, puntualizza Gambino. E infine l’attacco di Massimo Ferrante, presidente del municipio Bassa Valbisagno: a suo dire andava emanata da subito l’allerta rossa. (Genova24.it)

L'obiettivo è arrivare alla sostituzione completa quando gli utenti saranno almeno 100 mila, ma dall'1 dicembre l'allerta gialla sarà comunicata su Telegram mentre le rosse e arancioni avverranno via sms. (Primocanale)