Borsa di Milano oggi 2 febbraio: Ftse Mib guadagna ancora nonostante il rialzo dei tassi Bce

Money.it ECONOMIA

Borsa di Milano oggi 2 febbraio: il Ftse Mib chiude guadagnando nel giorno della riunione Bce. Il listino milanese sale e supera la soglia dei 26.703 punti di chiusura di ieri. Sotto i riflettori c'è la decisione sui tassi di interesse che ha ufficializzato la Banca centrale europea. Si è deciso di procedere con un aumento di 50 punti base e la presidente Lagarde ha assicurato che ci sarà un ulteriore aumento a marzo. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

COPYRIGHT LASICILIA.IT Pubblicità (La Sicilia)

Sul fronte valutario l'euro prosegue a 1,0996 sul dollaro. L'attenzione degli investitori ora si sposta alle mosse che metteranno in campo la Bce e la Banca d'Inghilterra che si riuniranno nel pomeriggio. (Tiscali Notizie)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

ING Telecom Italia (Finanza Repubblica)

Indici: Milano: Ftse Mib +0,39% Londra: Ftse 100 -0,14% Francoforte: Dax 30 +0,35% Madrid: Ibex +0,74% Parigi: Cac40 -0,07% Spread Btp-Bund: 187 punti base Titoli-I migliori: Bper Banca: +3,30% Stmicroelectronics: +2,54% Unipol: +2,37% Interpump Group: +2,05% I peggiori: Recordati ord: -2,54% Enel: -2,19% Tenaris: -2,15% Eni: -2,05% (Unioneonline/v. (L'Unione Sarda.it)

I pmi manifatturieri di Italia, Germania, Eurozona hanno mostrato miglioramenti, mentre scende l’inflazione in tutta l’area euro. Nel nostro Paese, in particolare, secondo una stima preliminare su gennaio, l’indice dei prezzi al consumo sarebbe ora in rialzo del 10,1% su base annua. (Adnkronos)