Nelle sale del Louvre con Mattarella e Macron: "Italia e Francia vanno d'accordo come i capolavori dell'arte"

la Repubblica INTERNO

Nelle sale del Louvre con Mattarella e Macron: "Italia e Francia vanno d'accordo come i capolavori dell'arte" dal nostro inviato Concetto Vecchio La visita alla Gioconda e alla mostra sulle opere arrivate da Capodimonte. Il Capo dello Stato accompagnato dal ministro Sangiuliano che invita la collega francese a un tour di Napoli in Vespa (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

"La cultura è il miglior biglietto da visita di un Paese. Anche per questo, dopo avervi salutato, mi recherò al Louvre per inaugurare insieme al Presidente Macron una splendida mostra "Napoli a Parigi", progettata proprio per mettere in luce le tante connessioni tra Italia e Francia". (La Repubblica)

Lo scrittore che già nel 1982 pubblicò Cronache napoletane, è stato oggi con i presidenti Mattarella e Macron all’inaugurazione ufficiale della mostra Napoli a Parigi. Il Louvre invita il Museo di Capodimonte (Corriere della Sera)

Manet/Degas” è stata inaugurata il 28 marzo e rimarrà aperta fino al 23 luglio. Hugo van der Goes: Tra dolore e beatitudine” è stata inaugurata il 30 marzo e rimarrà aperta fino al 16 luglio. (Periodico Daily)

A cura di Annalisa Girardi Mattarella in Francia da Macron: visita al Louvre e foto ricordo davanti a La Gioconda Sergio Mattarella è volato a Parigi dove ha visitato il Louvre insieme a Emmanuel Macron per inaugurare la mostra “Napoli a Parigi”. (Fanpage.it)

Ieri a Parigi la grandeur è stata — e lo sarà per sei mesi — napoletana. Il Louvre invita il Museo di Capodimonte, con i presidenti Sergio Mattarella ed Emmanuel Macron, oltre a celebrare la grande arte è stata letta dalla stampa internazionale come un evento che rinsalda l’Europa. (Corriere della Sera)

La Maison Hannon a Bruxelles Giorno per giorno nell’arte | 9 giugno 2023 (Il giornale dell'Arte)