Taranto, esplode una catasta di legno durante festeggiamenti di San Giuseppe

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Una esplosione ha devastato i festeggiamenti per San Giuseppe a Taranto. Alla periferia del quartiere Tamburi, sotto le imponenti costruzioni dell’ex Ilva che coprono i parchi minerali, una catasta di legno sistemata abusivamente dai alcuni residenti è letteralmente esplosa non appena qualcuno provato ad accendere il fuoco. Immagini devastanti e che hanno fatto immediatamente il giro del web. Si parla di diversi feriti, tra i quali ci sono anche dei bambini. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

La forte esplosione si è verificata nel tardo pomeriggio di ieri in via Grazia Deledda, dove era stata montata una catasta di legno alta più di due metri. (La Gazzetta dello Sport)

Una forte esplosione si è verificata durante l'accensione di un falò organizzato abusivamente per strada in occasione del giorno di San Giuseppe in via Grazia Deledda, nel quartiere Tamburi di Taranto (Sky Tg24 )

I festeggiamenti per San Giuseppe si sono trasformati a Taranto in un incidente che ha causato diversi feriti. Al rione Tamburi infatti c’è stata un’esplosione durante durante l’accensione di un falò abusivo e che ha causato il ferimento di diverse persone, tra cui dei bambini. (ValleditriaNews)

In tre sono state trasportate con ambulanze del 118 all'ospedale Santissima Annunziata, una in codice rosso e due in codice giallo. Tra queste una bambina che, secondo fonti dell'Asl, è stata medicata con alcuni punti di sutura. (Zoom24.it)

Diverse persone, tra cui alcuni minorenni, sono rimaste ferite. In tre sono state trasportate con ambulanze del 118 all’ospedale Santissima Annunziata, una in codice rosso e due in codice giallo. (StatoQuotidiano.it)

Secondo quanto riporta l’Ansa, sono diversi i feriti, tra cui anche bambini. In tre sono state trasportate con ambulanze del 118 all’ospedale Santissima Annunziata, una in codice rosso e due in codice giallo. (InMeteo)