Eurogruppo: Le Maire, “con Scholz chiediamo a Stati di affrontare eccezionali sfide”

Finanzaonline.com ECONOMIA

Con Olaf Scholz, chiediamo a tutti gli Stati europei di affrontare le eccezionali sfide per raggiungere un accordo ambizioso”.

Lo ha scritto su Twitter il ministro dell’Economia e delle Finanze, Bruno La Maire, al termine della riunione/maratona dell’Eurogruppo che si è conclusa con una nuova fumata nera.

“Dopo 16 ore di negoziati, nessun accordo con l’Eurogruppo sulla risposta economica alla crisi del coronavirus (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

La versione del ministro dell’Economia tedesci Olaf Scholz è chiara, niente eurobond, ma sì al recovery fund. Abbiamo anche discusso su cosa si dovrà fare nel prossimo step: credo che sia assolutamente chiaro che la ripresa dell’Europa sarà una grande azione che dobbiamo organizzare insieme. (Lettera43)

Le Maire ha però voluto rimarcare il fatto che "Francia e Germania in tutto questo negoziato notturno hanno adottato le stesse posizioni". (Yahoo Finanza)

(askanews) - Di fronte alla crisi da coronavirus l'attivazione del Mes "senza condizionalità eccessive" è "indispendabile", ha affermato il ministro dell'Economia della Francia, Bruno Le Maire. Quindi è indispensabile utilizzare questo Mes senza aggiungere condizioni che sarebbero viste come una provocazione da alcuni Stati membri e che non sono necessarie per attivare questo Meccanismo europeo di stabilità". (Yahoo Finanza)