Governo, Draghi sente Merkel: focus su Coronavirus e Mediterraneo

LaPresse INTERNO

Roma, 22 feb.

(LaPresse) – Il Presidente del Consiglio Draghi ha avuto oggi pomeriggio una conversazione telefonica con la Cancelliera della Repubblica Federale di Germania, Angela Merkel

(LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto riporta la stampa locale, gli “emendamenti forniranno ulteriore chiarezza alle piattaforme digitali e alle aziende di informazione sul modo in cui si intende operare e rafforzeranno il quadro legislativo per garantire che le imprese di informazione siano equamente remunerate”, hanno affermato il ministro dell’Economia Josh Frydenberg e il ministro delle comunicazioni Paul Fletcher in una dichiarazione congiunta martedì. (LaPresse)

L'area gialla rinforzata adottata dal governo Conte dovrebbe restare anche nel primo Dl Covid del nuovo esecutivo. Regioni, confini chiusi fino al 31 marzo. L'area gialla rinforzata adottata dal governo Conte pertanto dovrebbe restare anche nel primo decreto Covid del governo Draghi. (Today.it)

Basta con la confusione, con i consulenti del ministro della Salute che invocano lockdown, con i cambi di rotta all'ultimo momento, come per lo sci. Se il modello è Angela, allora si fa quello che suggerisce la scienza: Roma come Berlino, se serve si chiude, parola agli esperti. (ilGiornale.it)

Dal calcolo differenziale, secondo il fisico, emerge che «le varianti sono comparse su una frazione molto piccola di positivi già nei primi giorni di dicembre del 2020» In pratica, sì alle zone rosse ma a livello comunale o provinciale, in correlazione con il manifestarsi di focolai. (TrentoToday)

Aggiornamento 23:00 - Proroga di 30 giorni del divieto di spostamento fra Regioni. Lo stop agli spostamenti fino al 27 marzo sarà bollinato nelle prossime ore dal consiglio dei ministri. (Today.it)

Roma – Potrebbe esserci già domani il primo decreto dell’era Draghi con le nuove misure per il contenimento del Covid. Non sembra ci potrà essere zona arancione estesa per tutto il Paese ma solo nuove restrizioni soprattutto per gli spostamenti ed eventualmente chiusure differenziate in base al rischio, anche all’interno dei singoli territori. (LaGuida.it)