Miracolo di San Gennaro, il 4 maggio 2024 la processione delle ampolle dal Duomo a Santa Chiara

Fanpage.it INTERNO

Sabato 4 maggio il miracolo di San Gennaro, che ricorda la traslazione delle sue spoglie dall'agro Marciano alle Catacombe di Capodimonte. Il corteo partirà alle 17 dal Duomo e arriverà alla Basilica di Santa Chiara. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Nella Cappella del Tesoro è arrivato l’Arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia, che è stato accolto dall’abate prelato, monsignor Vincenzo De Gregorio e dalla Deputazione, presieduta dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. (anteprima24.it)

Nella diocesi di Napoli domani, sabato 4 maggio, a partire dalle ore 17, si svolgerà la tradizionale, solenne processione del busto di San Gennaro e delle ampolle contenenti il sangue del martire, dalla chiesa cattedrale alla basilica di Santa Chiara. (Servizio Informazione Religiosa)

La processione dal Duomo alla Basilica di Santa Chiara, nel pieno centro storico, porta San Gennaro a camminare per le vie della città. Napoli si prepara al primo miracolo dell’anno del suo Santo Patrono, Gennaro. (La Luce di Maria)

San Gennaro rappresenta Napoli e in un momento di particolare rinascita con un boom del turismo, è importante raccontare la storia e le storie legate alla città: Amedeo Manzo (presidente Bcc Napoli), Antimo Caputo (ad Mulino Caputo) e Ciro Cafarelli (Gruppo Euronics Tufano) spiegano perché hanno scelto di sostenere i volumi "San Gennaro - Il Mito" e "San Gennaro - Il Tesoro" che "Repubblica Napoli" regalerà sabato 4 maggio e domenica 5 maggio in edicola con una copia del quotidiano. (Repubblica TV)

Il professore è convinto oggi sia più vivo che mai. «San Gennaro è sempre lo stesso e sempre diverso. (La Repubblica)

Manca poco, a Napoli, per il primo appuntamento dell'anno con la celebrazione di San Gennaro, Patrono della città. Sabato 4 maggio 2024, infatti, è previsto il primo dei tre miracoli che San Gennaro compie annualmente, nella fattispecie il miracolo di maggio, e che, come è noto anche ai non napoletani, prevedono la liquefazione del suo sangue. (Fanpage.it)