UniCredit: basta un falso allarme e il vostro conto corrente è in rosso

Tecnoandroid ECONOMIA

Come difendersi dalle truffe online phishing. Ma come ci si può difendere da queste truffe online definite phishing perché sfruttano false email che sembrano essere inviate dalla banca stessa?

UniCredit: una email svuota il conto corrente di chi ha attivo il servizio Home Banking. “Gentile cliente UniCredit, con questa email ti informiamo che abbiamo disattivato tutte le operazioni online con la tua carta di credito e le funzioni del tuo conto UniCredit“. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri giornali

Se si è invece titolari di un conto corrente online e non esiste alcuna filiale fisica della propria banca, bisognerà procedere con l'invio di una raccomandata A/R contenente la richiesta di chiusura, il numero del conto da estinguere ed eventualmente quello del nuovo conto. (ilGiornale.it)

Sarà comunque possibile continuare ad avere il conto a canone zero anche dopo tale periodo La Banca Ing comunica l’arrivo di nuovi limiti giornalieri sui pagamenti da conto corrente Arancio. (InvestireOggi.it)

Applicando un tasso semplice al capitale di partenza, il montante finale sarà il frutto di due ingredienti. Pochi correntisti conoscono l’ingrediente segreto che mette il turbo ai soldi sul conto corrente. (Proiezioni di Borsa)

Chiusura conto corrente: pratiche da espletare, tempi e costi. Il primo passo da fare è inoltrare la richiesta al vecchio istituto di credito (nel caso si opti per la chiusura definitiva) o al nuovo qualora si decida di trasferire il proprio denaro su un altro conto corrente. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr