Vigile del fuoco muore in servizio: stroncato da un malore improvviso durante il corso per caposquadra

LA NAZIONE INTERNO

Pescia (Pistoia), 30 aprile 2024 – Fra poche settimane sarebbe tornato a casa, in quella casa che condivideva con la moglie Stefania Berti, docente all’istituto tecnico Agrario Anzilotti, e i due figli. Da mesi Samuele Del Ministro aveva lasciato Pescia per Torino, dove aveva superato il corso per diventare caposquadra dei vigili del fuoco. E con l’inizio dell’estate sarebbe rientrato, per prendere servizio nella Caserma di Pistoia. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Un uomo dalla grande professionalità, un formatore dei vigili del fuoco che aveva fin qui affrontato una importante carriera che lo aveva portato in Piemonte, dove ha perso la vita. Letteralmente si legge: “Samuele non da malore ma da vax ucciso”. (LA NAZIONE)

Samuele Del Ministro, 50 anni compiuti a gennaio, è deceduto nella notte tra domenica e lunedì a Torino dove da alcuni mesi era caposquadra al distaccamento dei Vigili del Fuoco al Lingotto. Centinaia di persone, strette in un silenzio ed in un dolore assoluti, hanno dato l’ultimo saluto a Samuele Del Ministro. (Il Cittadino Pescia)

Questa mattina, chi andava al Cimitero di Pescia ha trovato delle squallide frasi firmate dai fantomatici NO VAX che tanti danni continuano a fare alla democrazia ma anche e soprattutto a chi esprime il dissenso rispetto ai tanti temi, in particolare sulla salute e sulla sanità pubblica. (gonews)

Dolore a Pescia per i funerali di Samuele Del Ministro, 50 anni, vigile del fuoco. Pescia (Pistoia), 3 maggio 2024 – Una intera città commossa e un corteo formato dai suoi colleghi. (LA NAZIONE)

“Deluso ed amareggiato”. “I responsabili saranno individuati”. E poi “gesto infame, delirante“. Il sindaco Riccardo Franchi è deciso a fare luce sull’agghiacciante episodio di oltraggio accaduto nella notte tra venerdì e sabato. (Il Cittadino Pescia)

Nel giorno dell’ultimo saluto a Samuele Del Ministro, stroncato da un malore fatale, centinaia di persone si sono riunite in cattedrale: dall’altare le parole commosse della compagna di una vita. L'ARTICOLO (Video di Paolo Nucci) (La Nuova Sardegna)