Parkinson: individuata proteina del cervello che difende dalla ...

BresciaToday SALUTE

Scoperta la proteina-sentinella del cervello che difende dal morbo di Parkinson. L'ha individuata nei topi una ricerca a guida italiana, coordinata dall'Istituto Nazionale di Neuroscienze (Inn) ed è descritta sulla rivista Brain. (BresciaToday)

Su altri giornali

Da circa un mese il servizio è a disposizione di un limitato numero di beta user che potranno scoprire in anteprima il prodotto. i.search è un’applicazione per browser che... (TechArena)

I ricercatori dell'Istituto Nazionale di Neuroscienze (Inn), coordinati da Marina Pizzi e PierFranco Spano, hanno guidato ... (Vitadidonna)

Importante scoperta nel campo della lotta contro il terribile morbo di Parkinson, visto che un'equipe di scienziati italiani dell'Inn ha scoperto la proteina-sentinella del cervello che contrasta l'insorgenza della tremenda patologia. (CapannoriNews.info)

ROMA – Nessun ateneo italiano si è piazzato tra le prime cento università nell’Academic ranking of world university, vale a dire la classifica elaborata dalla [...]Corriere del Giorno (Corriere del Giorno)

Verona in prima fila, insieme alle università di Catania, Brescia, Cambridge e New York, nella lotta al morbo di Parkinson. (TgVerona)

Si chiama C-Rel, ed è la proteina finalmente individuata da una squadra di ricercatori italiani dell'Istituto nazionale di neuroscienze (Inn) capace di infliggere un duro colpo al Parkinson. (Dottor Salute)