“Accadde oggi”: 23 dicembre1984, “la strage di Natale”

Napolitan.it INTERNO

1984_StragediNatale 23 dicembre 1984: una domenica qualunque, di un fine settimana qualunque, precedente le feste natalizie che si tramutò, poi, in un giorno da ricordare sotto il triste titolo di “Strage di Natale”. Questa l'etichetta che apostrofa la ... (Napolitan.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il giorno della 'strage di Natale': una bomba radiocomandata fece saltare in aria i vagoni del treno 904 Napoli-Milano all'altezza di Vernio, nella Grande galleria dell'Appennino. L'ordigno era nella nona ... (Agora Magazine)

«Ricordare questo atto spietato - con cui la mafia ... (Gazzetta di Parma)

1933 – Adolf Hitler pronuncia un discorso sulla Gioventù hitleriana. 1938 - Inizia la battaglia per ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Napoli – 23 Dicembre 1984: il Rapido 904 parte dalla stazione centrale di Napoli diretto a Milano, carico di passeggeri che si spostano per le feste natalizie. (PUPIA)

Ricorre oggi, 23 dicembre, il 31esimo anniversario della strage del rapido 904. Il treno era pieno di viaggiatori che ritornavano a casa o andavano ... (FirenzeToday)

L'ordigno era nella nona ... Il giorno della 'strage di Natale': una bomba radiocomandata fece saltare in aria i vagoni del treno 904 Napoli-Milano all'altezza di Vernio, nella Grande galleria dell'Appennino. (Dire)