Covid a Napoli, boom di contagi nelle scuole: ogni giorno sono positivi 50 tra alunni e docenti - Il Mattino.it

Il Mattino INTERNO

Nelle ultime quattro settimane nella città di Napoli si è passati dunque da una situazione stazionaria del contagio a un nuovo incremento dei casi

Su questo fronte le adesioni stanno crescendo e ieri a Napoli sono arrivate a quota 8.336 su 55.285 su scala regionale.

I VACCINI. Tutto ciò mentre alla Mostra D'Oltremare ieri i primi 400 docenti e personale Ata sono stati vaccinati alla Mostra.

La crescita della curva di diffusione di Sars-Cov-2 nelle ultime 4 settimane, stratificata per età, appare stabile anche nelle classi di popolazione maggiore di 18 anni. (Il Mattino)

Su altri giornali

Per scongiurare gli assembramenti che si sono visti sul Lungomare a San Valentino e Carnevale, il Comune e la Prefettura hanno predisposto un piano di controlli. Le transenne sono già state portate questa mattina dagli uomini della Protezione Civile e sistemate all’inizio di via Partenope, la strada dei ristoranti del Lungomare, e in piazza del Plebiscito. (Fanpage.it)

Le dosi, a quanto si apprende, se non proteggono dall’infezione, anche se le percentuali di successo sono elevate, quantomeno proteggono l’individuo dagli effetti del Covid lenendone le conseguenze Un fattore che allarma i cittadini sull’efficacia dei vaccini, specialmente ora che anche da noi si stanno diffondendo alcune varianti del virus. (ROMA on line)

Il tutto poche ore dopo l’annuncio, da parte del ministero, dell’ingresso della Campania in zona arancione. E ha trovato questa gente che festeggiava un compleanno, tutti rigorosamente senza mascherina. (Corriere del Mezzogiorno)

I poliziotti, giunti sul posto, sono entrati nell’appartamento in cui hanno sorpreso molte persone, non appartenenti allo stesso nucleo familiare, intente a festeggiare un compleanno. La Polizia scopre una festa di compleanno con 38 persone. (NapoliToday)

In particolare viene interdetto l’accesso consentendo solo l’uscita di chi si trova già all’interno dell’area che comprende i locali del lungomare”. Interdetto l’accesso all’area. Nell’ultimo sabato in zona gialla, complice il bel sole e la temperatura quasi primaverile, le persone, a Napoli, si sono riversate in strada. (IlNapolista)

Pagani, festa di laurea nella pizzeria «chiusa»: 400 euro di multa per tutti. . I poliziotti, giunti sul posto, sono entrati nell’appartamento in cui hanno sorpreso molte persone, non appartenenti allo stesso nucleo familiare, intente a festeggiare un compleanno. (Il Mattino)