L'Europa reagisce al rialzo dei prezzi dell'energia

Punto Informatico ECONOMIA

Secondo l'UE, insomma, la soluzione è una soltanto: transizione energetica, per liberarsi dal giogo delle materie prime e poter produrre in autonomia con efficienza e minor impatto ambientale.

Ma nessuno può permettersi, soprattutto in questa fase, di fermare o rallentare il rilancio post-pandemia:. L'aumento dei prezzi mondiali dell'energia è fonte di grande preoccupazione per l'UE.

La Commissione aiuterà gli Stati membri ad adottare misure di immediata applicazione per ridurre l'impatto sulle famiglie e le imprese durante l'inverno. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'articolo Consumi, per Confimprese la ripresa è avviata proviene da (Sicilia Economia)

I paesi del Nord ritengono che la situazione sia passeggera e vorrebbero evitare interventi strutturali, profondi, da parte di Bruxelles. La riserva, ha spiegato la commissaria, sarà costituita dagli acquisti collettivi di gas da parte dei vari membri dell’Unione. (Startmag Web magazine)

Come sfruttare il caro bollette dell’energia e guadagnare con questo strumento finanziario. Il rialzo dei prezzi delle materie prime dell’energia non è transitorio. Ci sono dei fondi azionari legati alle materie prime (ETC) su cui puntare per guadagnare dal rialzo dei prezzi delle materie dell’energia. (Proiezioni di Borsa)