Borsa. Europa cauta nel finale, Milano lima rialzo a +0,4%

La Sicilia ECONOMIA

L'indice d'area, lo stoxx 600, è sopra la parità con gli acquisti su tecnologici e i titoli legati al servizio al consumo.

Le Borse europee si muovo caute nel finale di seduta con Wall Street che gira in rialzo.

Il wti cala di oltre il 4% a 94 dollari al barile mentre brent è poco sopra i 100 dollari (-3%)

Restano sotto vendita l'energia e l'immobiliare.

Milano, a lungo in corsa solitaria, ritraccia con il Ftse Mib che riduce il rialzo allo 0,4% con le flessioni di Exor (-2,98%) che lascerà Piazza Affari, Cnh (-2,7%), A2a (-2,4%), Iveco (-2,2%). (La Sicilia)

Su altre testate

Dal 2024 il rallentamento dei prezzi dell'energia e l'elevata spesa pubblica nell'ambito del Pnrr sosterranno invece nuovamente la crescita dell'Italia La crescita dell'Eurozona frena. Nell'Eurozona il purchasing managers' index definitivo di S&P Global è sceso sotto la soglia dei 50 punti, che separa la crescita dalla contrazione economica, a 49,8. (Milano Finanza)

In forte calo il FTSE Italia Mid Cap (-1,81%); con analoga direzione, pesante il FTSE Italia Star (-2,16%). (Teleborsa) - Seduta no per la Borsa di Milano, che fa peggio degli altri mercati europei, in una giornata caratterizzata da un clima generalmente negativo. (Finanza Repubblica)

Le Borse europee chiudono in flessione. Londra registra un -0,12% a 7.414 punti. (La Sicilia)

Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) in calo (-0,87%) si attesta su 93,07 dollari per barile.Lo Spread peggiora, toccando i +223 punti base, con un aumento di 8 punti base rispetto al valore precedente, con il rendimento del BTP decennale pari al 2,88%. (Borsa Italiana)

Si è mossa in territorio positivo anche Assicurazioni Generali mostrando un incremento del 2,06%. Inizio settimana positivo per il listino di Piazza Affari che ha guadagnato lo 0,11% mostrando la migliore performance in chiusura tra le piazze europee segnando 22.429 punti. (Adnkronos)

L'Euro / Dollaro USA continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a -0,19%. (Teleborsa) - Tutti negativi gli indici di Piazza Affari e degli altri principali listini europei, che scontano un ritorno del clima negativo sulle borse mondiali, per effetto di tensioni geopolitiche ed economiche. (ilmessaggero.it)