il cardinale umile e l'aurora della Chiesa

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

Dall'esperienza del Concilio Vaticano II e del papato di Giovanni XXIII, Capovilla aveva tratto due insegnamenti: la mitezza e l'umiltà del cuore. Fino all'ultimo, don Loris è rimasto fedele alla lezione. Lui, humilis episcopus Ecclesiae Dei, che ... (Servizio Informazione Religiosa)

Su altri giornali

Era il più anziano vescovo e cardinale italiano, aveva festeggiato in settembre il secolo di vita. Bergamo, 26 maggio 2016 - E' morto all'età di 100 anni il cardinale Loris Capovilla, storico segretario di Papa Giovanni XXIII. (Quotidiano.net)

(AdnKronos) - “E' stato il testimone di uno dei momenti epocali della vita della Chiesa e fu un aiuto silenzioso, solerte e insostituibile di un Papa del calibro di Giovanni XXIII, senza mai dimenticarsi della sua terra natia in cui ... (Focus)

26 maggio 2016. Era stato a fianco di Angelo Roncalli prima durante il patriarcato a Venezia e poi nel pontificato. (la Nuova di Venezia)

Riduci carattere Ingrandisci ... Creato cardinale da Jorge Mario Bergoglio è morto oggi. (Famiglia Cristiana)

All'età di 100 anni, giovedì 26 maggio solennità del Corpus Domini, è morto il cardinale Loris Francesco Capovilla. Per dieci anni è stato il segretario di Papa Giovanni XXIII. (BergamoNews.it)

Svolta epocale nella formula dell'FA Cup: dai quarti di finale nella Coppa di Inghilterra sono stati aboliti i replay per decongestionare il fitto calendario. (GOAL )