ITALY. Land of Wonders, il gioco sulle meraviglie italiane si blocca all’avvio

ITALY. Land of Wonders, il gioco sulle meraviglie italiane si blocca all’avvio
Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Land of Wonders sono previsti un centinaio di livelli che sono ambientati tra le varie regioni d’Italia e che riproducono, anche se con una grafica in 3D stilizzata, altrettanti luoghi iconici che rappresentano la nostra nazione.

Land of Wonders è un gioco per dispositivi mobili realizzato in collaborazione con la Farnesina il cui scopo è quello di far conoscere le meraviglie del nostro bellissimo territorio nazionale anche all’estero. (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

Oltre a questo, Italy: Land of Wonders include anche 600 testi pieni di storie, notizie, curiosità raccolti in un album sfogliabile, e composizioni originali ispirate a grandi classici della musica italiana, dal melodramma al barocco a famose colonne sonore (The Games Machine)

Land of Wonders si propone anche come guida di viaggio, grazie a 600 testi pieni di storie, notizie, curiosità raccolti in un album sfogliabile Land of Wonders racconta bellezza e tradizione del nostro Paese in maniera interattiva e divertente. (Multiplayer.it)

La trama si snoda sulla curiosa storia di un personaggio chiamato Elio, un vecchio guardiano di un faro che ogni mattina accende il Sole utilizzando venti scintille, recuperate nel corso della nottata ciascuna in una differente regione dell’Italia. (Computer Magazine)

ITALY. Land of Wonders è il gioco lanciato dalla Farnesina per promuovere il paese

di Riccardo Lichene. Si chiama ITALY, land of wonders, è disponibile in 11 lingue ed è completamente gratuito. Curato nella grafica e adatto ai grandi come ai più piccoli, ITALY Land of Wonders racconta bellezza e tradizione del nostro Paese in maniera interattiva e divertente. (Corriere della Sera)

In teoria sarebbe già disponibile anche sul Play Store, ma potrebbe non funzionare correttamente Land of Wonders è gratuito. (MobileWorld)

Ricorda tanto Monument Valley, uno dei titoli che più hanno segnato l'estetica dei videogiochi mobile, e per fortuna è lontanissimo dal terribile Gioventù Ribelle sviluppato in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei ministri per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia. (HDblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr